NEWS! Murales su commissione in Lombardia CLICCA QUI

Visibilità per il tuo evento a Milano

Teatro

The Full Monty al Teatro Nazionale di Milano dal 3 al 21 aprile 2013

1 Mins read
The Full Monty

The Full Monty, uno dei musical più attesi della stagione teatrale 2013, sarà in scena al Teatro Nazionale di Milano ad aprile.

Da mercoledì 3 aprile 2013 a domenica 21, sarà in programma presso il Teatro Nazionale di Milano, “The Full Monty“, il musical tratto dal celebre film girato nel 1997 da Peter Cattaneo, gratificato da ottimi risultati al botteghino e da tre premi Bafta, tra i quali quello per il miglior film della stagione. La versione teatrale della pellicola vedrà protagonisti Pietro Sermonti, Gianni Fantoni, Sergio Muniz, Paolo Calabresi, Jacopo Sarno e Paolo Ruffini, mentre la regia sarà affidata a Massimo Romeo Piparo.

Se la vicenda della pellicola originale era ambientata a Sheffield, in Gran Bretagna, la versione italiana vede invece come teatro il nostro paese.

Protagonisti sono un gruppo di operai torinesi rimasti senza lavoro i quali, al fine di poter sbarcare il lunario, decidono di riciclarsi in qualità di spogliarellisti. Una scelta che viene premiata dai risultati, poiché proprio nel corso dei duri allenamenti e delle prove cui debbono sottoporsi in vista dello spettacolo riescono a ritrovare quella fiducia nei propri mezzi che la perdita del lavoro aveva compromesso. Gli sforzi corali compiuti nella fase preparatoria e tesi al riscatto, vanno così a culminare in un uno striptease liberatorio e venato di grande allegria, che va in pratica a segnare un nuovo inizio per tutti loro.

Uno spettacolo che oscilla tra amarezza e vena ironica, muovendosi tra una serie di pezzi musicali molto famosi che forniscono un riadattamento in salsa tricolore di un vero e proprio cult riportato purtroppo di attualità da una crisi che sembra non voler mollare la sua presa, con gravi conseguenze per le fasce più esposte della popolazione.

Come gli operai in questione, appunto, chiamati a riorganizzare le loro vite mandate in frantumi dai licenziamenti e costretti ad improvvisare il Full Monty, il servizio pieno che li lascia totalmente nudi nel pirotecnico finale, quasi a simboleggiare la mancanza di difese della classe operaia in un momento così drammatico.

Lo spettacolo, sarà rappresentato, al Teatro Nazionale di Milano, tutti i giorni in orario serale, a partire dalle ore 20.45, mentre la domenica sarà in versione pomeridiana, dalle ore 15.30 in poi, a partire dal 3 aprile fino al 21 aprile 2013.

Annunci

Visibilità per il tuo evento a Milano

Articoli correlati
Teatro

Andrea Pucci torna a Milano con il suo nuovo spettacolo "C'è sempre qualcosa che non va" a febbraio 2024

1 Mins read
Teatro

Pio e Amedeo a teatro a Milano dal 26 al 28 ottobre 2023

1 Mins read
Teatro

Il Musical Happy Days a Milano dal 5 al 7 maggio 2023

2 Mins read

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.