Dopo 3 anni di assenza dalle scene, Beyoncé ritorna in concerto e per la tappa italiana del suo tuor ha scelto Milano.
Anche il nostro paese sarà toccato dal Beyoncé Tour 2013, con una tappa prevista per il prossimo 18 maggio al Mediolanum Forum di Assago. Sarà l’unica tappa italiana del Mrs. Carter Show World Tour, il quale partirà il 15 aprile da Belgrado, per poi attraversare i maggiori Paesi europei, con il congedo a Stoccolma, il 29 maggio e approdare negli Stati Uniti il 28 giugno con un concerto previsto a Los Angeles, allo Staples Center.
Un tour estremamente atteso dagli appassionati, soprattutto in considerazione della assenza dalle scene della cantante che perdura ormai da un triennio e del fatto che esso si presenta come un progetto molto ambizioso, che durerà un anno toccando anche l’America Latina, l’Asia e l’Australia.
L’ultima fatica dal vivo di Beyoncé era stato l’I am…World Tour, che aveva collezionato più di un milione di spettatori toccando trentadue paesi in tutti i continenti.
La prevendita dei biglietti sarà inaugurata l’8 febbraio su TicketOne, e i prezzi varieranno dai 52 euro per il parterre in piedi ai cento necessari per accedere al primo anello numerato, cui vanno aggiunti i diritti di prevendita.
Beyoncé è una delle artiste in maggiore evidenza della attuale scena internazionale. Nella sua carriera, iniziata come leader delle Destiny’s Child ha vinto ben sedici Grammy Awards e venduto decine di milioni di copie dei suoi lavori, l’ultimo dei quali è stato “4”, uscito nel 2011 ed accolto ancora una volta con critiche superlative dai critici musicali. Il suo stile, è un efficacissimo mix tra rhythm & blues, soul e funk, impreziosito da doti vocali nettamente superiori alla media e da un carisma innato.
Beyoncé in concerto a Milano sarà uno degli eventi di maggiore interesse dell’ intera scena musicale mondiale. Un evento da non perdere!