NEWS! Murales su commissione in Lombardia CLICCA QUI

Visibilità per il tuo evento a Milano

Teatro

Il Musical Happy Days a Milano dal 5 al 7 maggio 2023

2 Mins read

Happy Days Il Musical è un evento a Milano da non perdere per tutti coloro che amano la serie TV omonima, o che semplicemente desiderano trascorrere una serata all’insegna del divertimento e del buon umore. In scena al Teatro Nazionale di Milano dal 5 al 7 maggio 2023, lo spettacolo ripercorre le avventure dei celebri personaggi di Milwaukee, con la loro allegria contagiosa e i loro sani principi morali.

Le canzoni sono tutte in italiano, tra cui l’indimenticabile sigla Happy Days, eseguite rigorosamente dal vivo nella tipica polifonia anni ’50.

Il musical è stato creato come omaggio alla famosa serie TV Happy Days, andata in onda negli Stati Uniti dal 1974 al 1984, e racconta la vita di una tipica famiglia americana degli anni ’50 e ’60. Il libretto è stato scritto da Garry Marshall, autore della serie TV e creatore di altre serie televisive di successo, tra cui Mork & Mindy, e regista del celebre film Pretty Woman.

La trama si sviluppa attorno al mitico ritrovo Arnold’s, un drive-in dove i giovani di Milwaukee si ritrovano per socializzare e ascoltare musica. Quando il locale rischia di essere demolito per fare spazio a un centro commerciale, i protagonisti si mobilitano per salvare il loro luogo di ritrovo preferito. Nel frattempo, le loro vicende sentimentali si intrecciano in modo divertente e spensierato, creando un’atmosfera unica e coinvolgente.

Il cast è composto da trenta artisti, tra attori, cantanti e ballerini, che portano in scena due ore di grande intrattenimento sulle trascinanti note del rock and roll anni ’50. La polifonia tipica di quell’epoca rende le canzoni ancor più coinvolgenti, con l’indimenticabile sigla Happy Days che rappresenta il momento clou dello spettacolo. Il tutto è accompagnato da un allestimento che fa rivivere sul palco le atmosfere e le sonorità di quell’epoca, immergendo gli spettatori in un’esperienza indimenticabile.

Il personaggio più amato della serie TV, Fonzie, interpretato da Henry Winkler, è la star dello spettacolo, con il suo giubbotto di pelle e il suo fascino irresistibile. Accanto a lui, troviamo Howard Cunningham, il capofamiglia della famiglia Cunningham, interpretato da Tom Bosley, sua moglie Marion, casalinga perfetta e dolce madre di famiglia, interpretata da Marion Ross, i figli Richie e Joanie, interpretati rispettivamente da Ron Howard e Erin Moran, e il gruppo di amici Ralph, Potsie, Chachi, Alfred, Pinky e Loribeth.

Il musical è stato un grande successo sia negli Stati Uniti che in Italia, dove ha debuttato nel 2011 con la Compagnia i Saltafoss. Grazie alla loro bravura e al loro entusiasmo, gli artisti sono riusciti a portare in scena uno spettacolo coinvolgente e divertente, capace di far rivivere al pubblico le emozioni della serie TV originale.

Le date e gli orari della messa in scena sono: 5 maggio 2023 alle ore 20:45 – 6 maggio 2023 alle ore 15:30 – 6 maggio 2023 alle ore 20:45 – 7 maggio 2023 alle ore 15:30.

Biglietti: Da 20 €

Annunci

Visibilità per il tuo evento a Milano

Articoli correlati
Teatro

Andrea Pucci torna a Milano con il suo nuovo spettacolo "C'è sempre qualcosa che non va" a febbraio 2024

1 Mins read
Teatro

Pio e Amedeo a teatro a Milano dal 26 al 28 ottobre 2023

1 Mins read
Teatro

“I Soliti Idioti: Il Ritorno” a teatro a Milano il 21 aprile 2023

1 Mins read

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.