NEWS! Murales su commissione in Lombardia CLICCA QUI

Visibilità per il tuo evento a Milano

Teatro

L’opera rock “Jesus Christ Superstar” a Milano dal 5 al 21 giugno 2015

2 Mins read
L’opera rock “Jesus Christ Superstar” a Milano dal 5 al 21 giugno 2015

 Jesus Christ Superstar torna in scena al Teatro Nuovo di Milano a giugno. Jesus Christ Superstar è sicuramente uno dei più famosi ed apprezzati musical del mondo.

Ancora una volta, dal 5 al 21 Giugno, a Milano approda l’opera rock “Jesus Christ Superstar“, a conferma del grande e duraturo successo di questa celeberrimo musical. Il Teatro Nuovo, in Piazza San Babila della capitale lombarda, sarà il luogo dove si svolgeranno le 16 repliche in programma.

Jesus Christ Superstar è sicuramente uno dei musical più di successo della storia di questo genere di spettacolo. Nato nel 1970 sotto forma esclusivamente musicale, infatti quell’anno uscì il doppio 33 giri, ebbe la sua prima rappresentazione teatrale nel 1971, a Broadway. Il 1973 è l’anno di uscita dell’altrettanto famoso, omonimo film, sotto la regia di Norman Jewison.

Nel musical si narra l’ultima settimana di vita di Gesù interpretata da personaggi che rispecchiano le mode e gli atteggiamenti dei giovani degli anni ’70, i cosiddetti hippies. La prospettiva di lettura della storia è piuttosto originale, oltre a Gesù, i protagonisti principali sono Maria Maddalena e, in particolare, Giuda.

Le musiche di Jesus Christ Superstar sono di Andrew Lloyd Webber, compositore londinese autore di 17 musical, molti dei quali di grande successo. I testi sono di Tim Rice, che ha collaborato con Webber anche in altre famose opere tra le quali “Evita”.

In Italia, la versione teatrale di Jesus Christ Superstar di maggiore successo è senza dubbio quella di Massimo Romeo Piparo. Attore e regista italiano, Massimo Romeo Piparo ha curato per la prima volta la messa in scena dell’opera rock nell’oramai lontano 1995. Più di 1.000 sono state, fino ad oggi, le rappresentazioni di questa versione del Jesus Christ, tenute, sempre in lingua originale, in moltissimi teatri italiani. Sua è anche la proposta che si terrà al Teatro Nuovo di Milano nel Giugno di quest’anno, prodotta dalla Peep Arrow Entertainment, agenzia teatrale dello stesso Massimo Romeo Piparo.

Da sottolineare la presenza nello spettacolo, per la prima volta in Europa, di Ted Neeley nelle vesti di Gesù, presenza eccezionale perché il poliedrico cantante, attore e batterista americano è l’interprete di Gesù nella versione cinematografica dell’opera.

Al Teatro Nuovo di Milano le musiche di Jesus Christ Superstar saranno eseguite dal vivo. L’orchestra, di 12 elementi, sarà diretta dal Maestro Emanuele Friello.

I biglietti d’ingresso per Jesus Christ Superstar a Milano si possono già acquistare on line. I prezzi, inclusi i diritti di prevendita, sono pari a 79,00 euro per le poltronissime Vip numerate, 59,00 euro per le poltronissime numerate e 39,00 euro per le poltrone numerate.
Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 21,00 tranne per le repliche domenicali del 7, 14 e 21 Giugno che avranno inizio alle 17.00.

Annunci

Visibilità per il tuo evento a Milano

Articoli correlati
Teatro

Andrea Pucci torna a Milano con il suo nuovo spettacolo "C'è sempre qualcosa che non va" a febbraio 2024

1 Mins read
Teatro

Pio e Amedeo a teatro a Milano dal 26 al 28 ottobre 2023

1 Mins read
Teatro

Il Musical Happy Days a Milano dal 5 al 7 maggio 2023

2 Mins read

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.