Dall’11 al 15 febbraio 2015, presso il Teatro degli Arcimboldi di Milano, magicamente trasformato per l’occasione in una fiabesca pista di pattinaggio, andrà in scena Il Lago dei Cigni on Ice, un classico senza tempo della danza, reinterpretato in modo incantevole dalla compagnia internazionale di danza sul ghiaccio Imperial Ice Stars.
L’evento milanese sarà l’unica tappa italiana durante la quale si potrà assistere alle meravigliose evoluzioni sulle arie di Cajkovskij degli Imperial Ice Stars, la famosa compagnia australiana composta da 26 elementi, tutti campioni di pattinaggio e diretta da Tony Mercer, l’autore e ideatore della kermesse. Lo spettacolo inoltre sarà impreziosito dagli sfavillanti costumi di Albina Gabueva del teatro Stanislasvsky di Mosca e dalle acrobatiche figure inscenate dal coreaografo Eamon D’Arcy.
Negli ultimi anni, Il lago dei Cigni on Ice, prodotto dalla Lunchbox Theatrical Productions in collaborazione con BaGS Live, è stato visto in ben 23 stati in tutto il mondo, con oltre duemila repliche, con esibizioni portate in scena tra l’altro sulla Piazza Rossa a Mosca e nel tempio della cultura britannica della Royal Albert Hall di Londra e rappresenta una grande occasione non solo per gli appassionati del settore, ma per tutti, grandi e piccoli, di partecipare a uno spettacolo emozionante e coinvolgente.
Il Lago dei Cigni on Ice, ideato ispirandosi al balletto originale, è stato pensato per essere messo in scena esattamente come una piece teatrale trasposta sul ghiaccio, dove tutta la trama dell’opera viene presentata in punta di lama dai bravissimi pattinatori come un saggio di danza.
I biglietti sono disponibili online e presso le prevendite autorizzate e le varie fasce di prezzo, comprensive dei diritti di prevendita, sono adatte a tutte le esigenze. Ad esempio per i settori galleria, si parte dai 23 euro della seconda ai 34,50 euro della prima galleria. Per la platea alta il costo è di 46 euro, mentre per quella bassa il biglietto viene proposto a 63,50 euro. Infine, per chi volesse gustare lo spettacolo dalle poltronissime A, il prezzo richiesto è di 79 euro. Per gli under 14 e gli over 65 sono previste riduzioni sul prezzo intero.
Le rappresentazioni si svolgeranno, come anticipato, presso il Teatro degli Arcimboldi a Milano, nelle giornate di mercoledi, giovedi e venerdi alle ore 21, mentre per gli appuntamenti di sabato 14 dicembre e domenica 15 dicembre sono previsti due spettacoli giornalieri, il primo alle ore 16,30 e il secondo alle ore 21.