Un classico della comicità di Mel Brooks arriva in Italia. Il musical sarà in scena al Teatro della Luna di Milano dal 17 al 27 gennaio 2013.
Frankenstein Junior tratto dall’omonimo film di Mel Brooks del 1975, è diventato nel tempo un classico della comicità. Lo spettacolo arriva in Italia dopo oltre 400 repliche all’Hilton Theatre di Broadway.
Rivisitazione grottesca del celebre Frankenstein di J. Whale e delle infinite pellicole horror dedicate alla creatura di Mary Shelley, Frankenstein Junior è la parodia in chiave comica dissacrante del capolavoro di J. Whale, parodia riuscita talmente bene da far annoverare Frankenstein Junior tra le 100 migliori commedie comiche americane di tutti i tempi.
Sul palco del teatro si rivivranno le esileranti avventure del Dottor Frederick Frankenst-I-n, erede del famoso mostro creato dal nonno scienziato.
Protagonista nel ruolo del dottor Frederick Frankenstein, ruolo che nella versione cinematografica fu di Gene Wilder, sarà Giampiero Ingrassia, Gli altri personaggi cult oltre Frankenst-I-n saranno Igor, il Mostro, Inga e Frau Blucher, figure comiche che faranno divertire a teatro come nella versione cinematografica.
Gli altri attori dello spettacolo oltre Giampiero Ingrassia saranno: Giulia Ottonello, Valentina Gullace, Mauro Simone, Altea Russo, Fabrizio Corucci, Felice Casciano, Roberto Colombo, Michele Renzullo, Davide Nebbia.
Sarà un Frankenstein tutto da ballare e da divertirsi.
Lo spettacolo andrà in scena al Teatro della Luna (Via di Vittorio 6) dal 17 al 27 gennaio.