Il 21 febbraio 2013 al Teatro Arcimboldi di Milano, dopo sette anni di assenza dal palcoscenico, torna ad esibirsi dal vivo il fantastico trio comico.
A sette anni dall’ultima piece teatrale (Anplagghed) che fece registrare il record di incassi per gli spettacoli dal vivo, e a due anni di distanza dall’ultima opera cinematografica “La Banda dei Babbo Natale” (vincitrice del biglietto d’oro 2011), il trio comico formato da Aldo, Giovanni e Giacomo torna a calcare il palco del teatro con un nuovo show.
I tre amici tornano quindi in teatro con uno spettacolo scritto e diretto da loro in cui verranno proposti vari sketch, prendendo spunto dalla vita di tutti i giorni, ovviamente cercando sempre il lato comico delle situazioni, sfiorando a volte il ridicolo o il paradossale, pur di far ridere lo spettatore.
Alla guida di un tir immaginario, Aldo, Giovanni e Giacomo fronteggeranno varie situazioni differenti tra loro: passeranno infatti dall’essere tre cittadini prigionieri di Equitalia all’essere tre pazienti di un ospedale davvero particolare fino alla classica parodia dei film di azione, già portata in teatro nello spettacolo “Tel chi el telun”.
A fare da contraltare a ciò che si vedrà sul palco, ci saranno dei filmati realizzati dietro le quinte, con le telecamere che seguiranno passo passo il trio ogni volta che si allontanerà dal palcoscenico.
A differenza dell’ultimo spettacolo portato in scena, Anplagghed, questa volta il trio di comici ha deciso di abbandonare i palazzetti e tornare a calcare il palco del vero teatro, anche per ottenere una maggiore interazione con gli spettatori. Uno spettacolo che si annuncia unico già a partire dal titolo: “Ammutta muddica“, modo di dire siciliano per “avanti, datti da fare”, titolo nato durante le prove, in un momento di pausa in cui né gli attori, né i registi né i tecnici avevano voglia di fare qualcosa.
La regia, che sarà in scena per la prima volta il 21 febbraio 2013 al Teatro Arcimboldi di Milano, è stata affidata ancora una volta ad Arturo Brachetti (il famoso trasformista), già regista nei tre precedenti spettacoli teatrali del trio. Sul palco ci sarà anche Silvana Fallisi, che ha già partecipato a diversi film del trio e ad Anplagghed; mentre Valerio Bariletti e Walter Fontana hanno contribuito alla stesura del copione, la scenografia infine sarà a cura di Alessandro Marrazzo.
Aldo, Giovanni e Giacomo a teatro, sono da sempre garanzia di grande divertimento e anche questa volta certamente non deluderanno le aspettative.