Il 30 settembre e il 1 ottobre 2023, Salomon Running Milano farà il suo ritorno, portando con sé l’entusiasmo e l’emozione della corsa attraverso i luoghi più suggestivi della città di Milano. Questo evento rappresenta un momento di festa sportiva per tutta la città, in cui migliaia di runner potranno mettersi alla prova, sfidarsi e condividere emozioni con avversari e amici.
La gara, nota come Urban Trail, attraversa alcuni dei luoghi più iconici di Milano, tra cui lo skyline delle Tre Torri e il Parco pubblico di CityLife, il secondo spazio verde più grande del centro di Milano. La manifestazione è diventata un appuntamento imperdibile per tutti i runners, che possono partecipare all’evento con un obiettivo concreto, sperando di conquistare una medaglia e un traguardo.
CityLife, che ha già ospitato l’evento in passato, è pronta ad accogliere nuovamente Salomon Running Milano, offrendo un’occasione unica per condividere e divertirsi in un ambiente di benessere, sostenibilità e socialità.
Le iscrizioni sono aperte e i costi variano da 13€ a 40€. Per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito ufficiale dell’evento o la pagina Facebook di Salomon Running Milano. La location dell’evento è City Life, quartiere Tre Torri, 20145 Milano.
La gara competitiva della PERCORSO TOP sarà confermata sulla distanza di 21km e si caratterizzerà, come sempre, per i suoi passaggi affascinanti e per le novità lungo il percorso. Alcuni dei luoghi che hanno reso famosa la gara, come CityLife, Mico, Monte Stella e Collina Alfa Romeo, avranno nuovi tratti e dislivelli. Una delle novità del 2022 sarà la partenza e l’arrivo, che saranno all’interno del Velodromo Vigorelli, già sede di tanti altri grandi traguardi delle due ruote.
La gara è impegnativa e metterà alla prova due tipi di atleti: quelli che volano sull’asfalto e quelli che scattano in salita e sullo sterrato. Per partecipare, è necessario essere tesserati Fidal o avere la Run Card, oltre a possedere un certificato medico agonistico per l’atletica leggera.
Il PERCORSO FAST Cup è il mix perfetto per gli atleti sprinter e per quelli che preferiscono le lunghe distanze (15 km.). Il percorso comprende salite, discese e diversi terreni per non annoiare mai gli atleti. Una delle novità del 2022 sarà la partenza e l’arrivo, che saranno all’interno del Velodromo Vigorelli, già sede di tanti altri grandi traguardi delle due ruote.
Per partecipare alla gara non è necessario possedere un certificato medico agonistico, ma l’iscrizione implica la tacita dichiarazione di autocertificazione di idoneità fisica alla pratica dell’attività sportiva “non agonistica” secondo quanto previsto dalla normativa vigente.
Il PERCORSO SMART Cup (9,9 km) è aperto a tutti gli sportivi che desiderano correre una distanza classica in un percorso non convenzionale, in pieno stile Salomon Running Milano. Il percorso è così coinvolgente che non vi accorgerete neppure di essere arrivati e vorrete iniziare un altro giro. Una delle novità del 2022 sarà la partenza e l’arrivo, che saranno all’interno del Velodromo Vigorelli, già sede di tanti altri grandi traguardi delle due ruote.