NEWS! Murales su commissione in Lombardia CLICCA QUI

Visibilità per il tuo evento a Milano

Eventi

Quinta Edizione dell’International Streetfood all’Idroscalo di Milano a settembre.

1 Mins read

Da giovedì  2 a domenica 5 settembre 2021 torna, all’Idroscalo di Milano, un evento che porta con sé tutti i profumi ed i sapori dei piatti più noti della cucina regionale  ed internazionale. Stiamo parlando dell’International Streetfood. La manifestazione è giunta alla quindicesima tappa di questa quinta edizione, riscuotendo  moltissimo successo da parte del pubblico che è arrivato numeroso e che ha accolto con molto entusiasmo questo tour gastronomico.

Nella tappa milanese dell’International Streetfood ci saranno 25 stand, 20 di food e 5 di birra. Non mancheranno prelibatezze per tutti i gusti. Prelibatezze cucinate dai  protagonisti del Festival, gli chef su strada, che propongono con orgoglio i loro street food, all’insegna di tutti i migliori cibi di strada. Durante la Kermesse sarà possibile assaggiare le bombette pugliesi, gli arrosticini abbruzzesi, il lampredotto toscano, il coppo di pesce napoletano, le squisitezze dell’ hamburgheria gourmet italiana, esclusivamente carne italiana come la chianina e la scottona, la puccia pontina proveniente da Latina, la cucina messicana, quella argentina ed anche la famosa paella valenciana. Saranno presenti anche un truck con prodotti siciliani provenienti da Palermo, con gli arancini, il pane ca’meusa, la cassata, i cannoli ed un banco pugliese con le orecchiette di grano arso, la burrata ed il famoso dolce pasticciotto; tutti i prodotti direttamente da Lecce. 

In una manifestazione gastronomica di questo tipo non possono mancare le birre per accompagnare l’ottimo cibo presente. Non mancheranno oltre ad i  birrifici italiani, anche quelli stranieri provenienti dalla Repubblica Ceca, dalla Germania e dall’Inghilterra.

Le parole d’ordine di questa manifestazione a Milano dedicata allo street food sono: eccellenza, originalità, tradizione e pulizia. Sarà a tutti gli effetti un appuntamento culinario di grande qualità con tutte le cucine internazionali che animeranno i gusti di tutti gli avventori, ovviamente non  verrà tralasciata mai l’attenzione alle realtà gastronomiche regionali provenienti da tutta Italia.

La XV TAPPA della V EDIZIONE DELL’INTERNATIONAL STREET FOOD 2021 si svolgerà il 2, 3, 4 e 5 settembre 2021 all’Idroscalo con ingresso Porta Maggiore Buca ovest – Via circonvallazione idroscalo 37 – Milano. Con i seguenti orari: Giovedì dalle ore 18:00 alle 24:00, venerdì, sabato e domenica dalle ore 12:00 alle 24:00.

Ingresso gratuito.

Annunci

Visibilità per il tuo evento a Milano