Anche questo anno come gli anni passati, Locali sui Navigli in Estate vuol dire divertimento raddoppiato, in quanto i navigli diventeranno isola pedonale (buona parte è già a traffico limitato), quindi anche i locali con meno spazio interno avranno la possibilità di utilizzare il marciapiede per collocare tavolini sedie e spesso anche comodi divanetti e poltrone, dove poter accogliere gli innumerevoli avventori di Milano e non che d’estate optano di trascorrere le serate nei locali sui navigli in estate. Una occasione per vivere i Navigli nella loro stagione più affascinante.
Il colpo d’occhio dei locali a Milano è sempre bello e affascinante, ma i locali sui navigli in estate hanno qualcosa in più, sarà per la cornice del naviglio, saranno le luci esterne dei locali che illuminano l’estate milanese, oppure i banconi attrezzati per ascoltare musica dal vivo sorseggiando qualche cocktail, ma le serate estive sui navigli hanno un sapore quasi balneare, il che per essere a Milano non è poco. 🙂
Quindi locali, pub e ristoranti delle Alzaie e Ripe saranno presi d’assalto, di certo la scelta di come trascorrere l’estate nei locali a Milano è davvero impressionante. Non dimenticate di visitare i “barconi” dove si può mangiare, bere e ascoltare spesso della ottima musica live.
L’apertura dell’isola pedonale sui Navigli dovrebbe, coincidere con la fine di aprile e i primi giorni di maggio e terminare a settembre, con orari che di solito vanno dalle 18:00 alle 2:00 circa (ad oggi non sono ancora state comunicate le date precise e gli orari), salvo variazioni dell’ultima ora, quindi anche questo anno potremmo divertirci sui navigli sorseggiando fresche bevande in un turbinio di allegra e gioiosa aria di festa.
Quindi tenetevi pronti per la movida milanese estiva nei locali sui Navigli. 😉