NEWS! Murales su commissione in Lombardia CLICCA QUI

Visibilità per il tuo evento a Milano

Eventi

La Fabbrica del Vapore d’Estate a Milano; eventi fino a settembre 2021

8 Mins read

Anche quest’estate da giugno sino a settembre torna Vapore d’estate, una manifestazione giovane ma diventata un punto di riferimento per gli eventi a Milano 2021 in estate. L’anno scorso la rassegna è stata molto frequentata perchè incontrando danza, videoarte, cinema, musica e teatro può unire i gusti di tutti. Gli appuntamenti si svolgeranno per la maggior parte gratuiti, per altri è necessaria una piccola offerta. In ogni caso per rispettare le normative covid sarà necessaria la prenotazione.

Il palinsesto alla Fabbrica del Vapore di Milano in Via Giulio Cesare Procaccini, 4, prevede tantissimi spettacoli suddivisi in 4 macro categorie: MUSICA CLASSICA CONTEMPORANEA, JAZZ / SWING / POP/ WORLD, DANZA / VIDEODANZA / CIRCO, CINEMA / VIDEOARTE / MOSTRE, KIDS. Di seguito potete trovate i dettagli della programmazione, segnatevi le date degli eventi da seguire durante l’estate 2021 a Milano!

Eventi 21 Giugno 2021 alla Fabbrica del Vapore

Per la categoria DANZA / VIDEODANZA / CIRCO è previsto l’inizio di theWorkRoom un progetto dedicato ai performer italiani under35 in programma sino fino a domenica 29 agosto. La categoria KIDS si apre con il laboratorio di pittura e scultura previsto sino a sabato 26 giugno. In questa occasione più piccoli e gli adolescenti saranno coinvolti nel progetto sulla figura femminile di Frida Khalo ideato dal gruppo TRA. Il costo per la partecipazione è di 20 euro.

Iniziano anche gli eventi per la sezione CINEMA / VIDEOARTE / MOSTRE. In programma sino a Domenica 27 giugno INvisibile, una mostra fotografica degli alunni di NABA. Per la categoria in programma anche l’anteprima di Mostra ART 32, una performance urbana nata dall’esperienza dell’epidemia di Covid19. L’evento è gratuito. Per la categoria MUSICA CLASSICA CONTEMPORANEA sono previsti i concerti del Call for Young Performers. Il biglietto costa 8 euro.

Eventi 22 Giugno 2021 alla Fabbrica del Vapore

La giornata inizia con un evento dedicato ai più piccoli e inserito nella categoria KIDS. Il programma prevede le lezioni del corso di musica applicata a cura di Bruno Marro che dureranno sino all’8 Luglio. Sempre per la categoria Kids in giornata è previsto il laboratorio artistico dell’associazione Lilliput al costo di 15 euro. Alle 20 al costo di 8 euro è possibile partecipare Concerto per Violino e Pianoforte inserito nella categoria MUSICA CLASSICA CONTEMPORANEA. Il lavoratorio VR per la categoria DANZA / VIDEODANZA / CIRCO propone un laboratorio-workshop performativo al costo di 7 euro.

Eventi 23 Giugno 2021 alla Fabbrica del Vapore

L’unico evento della giornata è previsto nella categoria DANZA / VIDEODANZA / CIRCO con l’esibizione della compagnia Compagnia 15Feet6.

Eventi 24 Giugno 2021 alla Fabbrica del Vapore

Oltre le lezioni di bruno marro di musica applicata per la categoria Kids in programma la replica dell’esibizion della Compagnia 15Feet6 (Belgio) dal titolo LEAGUE & LEGEND.

Eventi 26 Giugno 2021 alla Fabbrica del Vapore

A partire da Sabato 26 giugno sino al 29 agosto sarà possibile visionare la mostra la mostra ideata dalla compagnia ART32.it e partecipare alla campagna NOPROFITONPANDEMIC.EU. Dopo la mostra ci saranno alcuni interventi illustri e il concerto di Lilo. Evento libero, senza prenotazione.

Eventi 27 Giugno 2021 alla Fabbrica del Vapore

Domenica 27 giugno per la categoria JAZZ / SWING / POP/ WORLD è possibile assistere gratuitamente alla sunday jazz, un evento all’insegna della musica.

Eventi 28 Giugno 2021 alla Fabbrica del Vapore

Continuano i laboratori KIDS su Frida Kahlo a cura del Gruppo TRA.

Eventi 29 Giugno 2021 alla Fabbrica del Vapore

Possibile assistere al Concerto di Fisarmonica inserito nella categoria MUSICA CLASSICA CONTEMPORANEA al costo di 8 euro. Inoltre per la categoria Kids continuano le lezioni di Bruno Marro.

Eventi 30 Giugno 2021 alla Fabbrica del Vapore

Mercoledì 30 giugno continuano i laboratori dell Associazione Lilliput per la sezione KIDS, il costo è sempre di 15 euro.

Eventi 1 luglio 2021 alla Fabbrica del Vapore

In programma per la categoria MUSICA CLASSICA CONTEMPORANEA è previsto il concerto di The Black Page Orchestra al costo di 8 euro. Per la categoria CINEMA / VIDEOARTE / MOSTRE ci sarà invece una video proiezione esterna dal titolo ENDLESS RESIDENCY per questo evento non è necessaria la prenotazione. Per la sezione KIds continuano le lezioni di Bruno Marro sulla musica applicata.

Eventi 2 luglio 2021 alla Fabbrica del Vapore

Per la sezione DANZA / VIDEODANZA / CIRCO in programma lo spettacolo dal titolo Circus. Il costo è di 12 euro per il biglietto intero e di 10 euro per quello ridotto.

Eventi 4 luglio 2021 alla Fabbrica del Vapore

Per la categoria JAZZ / SWING / POP/ WORLD si terrà un concerto Jazz.

Eventi 6 luglio 2021 alla Fabbrica del Vapore

Sul Palco esterno per la sezione JAZZ / SWING / POP/ WORLD si esibirà il trio Trio NIERO/KOHLER/PENNINI nello spettacolo A tutto swing.

Eventi 8 luglio 2021 alla Fabbrica del Vapore

Giovedì 8 luglio per quanto riguarda la sezione CINEMA / VIDEOARTE / MOSTRE è previsto l’inizio della mostra “Beyond the dark” di Miguel Angel Martin che si potrà visionare sino al 30 Luglio. Per la stessa sezione in programma anche un Open studio in compagnia di alcuni artisti. Continuano anche le lezioni di bruno marro di musica applicata per la categoria KIDS, Per i più piccoli è prevista anche la visita all’archivio.

Eventi 9 luglio 2021 alla Fabbrica del Vapore

Prevista una serata elettronica con Dj set d’autore all’interno della categoria JAZZ / SWING / POP/ WORLD. Per la categoria DANZA / VIDEODANZA / CIRCO sono in programma gli spettacoli Home altrove di Daniele Albanese con Stalker e Outdoor Dance Floor di Salvo Lombardo con Chiasma. I biglietti interi hanno il costo di 12 euro

Eventi 10 luglio 2021 alla Fabbrica del Vapore

Per la sezione CINEMA / VIDEOARTE / MOSTRE è programmata la presentazione editoriale all’interno della mostra Beyond the dark di Miguel Angel Martin.

Eventi 11 luglio 2021 alla Fabbrica del Vapore

Per la categoria JAZZ / SWING / POP/ WORLD è possibile assistere gratuitamente alla sunday jazz, un evento all’insegna della musica

Eventi 13 luglio 2021 alla Fabbrica del Vapore

Per la sezione JAZZ / SWING / POP/ WORLD è previsto lo spettacolo gratuito dal titolo Ricetta Brasil, ad esibirsi ci sarà il Duo KA-RO.

Eventi 15 luglio 2021 alla Fabbrica del Vapore

Si terrà all’interno della categoria CINEMA / VIDEOARTE / MOSTRE la video proiezione esterna dal titolo The Risico Screening.

Eventi 16 luglio 2021 alla Fabbrica del Vapore

Prevista una serata elettronica con Dj set d’autore all’interno della categoria JAZZ / SWING / POP/ WORLD. Per la sezione DANZA / VIDEODANZA / CIRCO lo spettacolo dal titolo Il mondo altrove: un dialogo gestuale con Nicola galli, l’esibizione You deserve a loverdi Giovanni Napoli e quella di Fabrizio Favale dal titolo Argon. Il biglietto è di 12 euro.

Eventi 18 luglio 2021 alla Fabbrica del Vapore

Per la categoria JAZZ / SWING / POP/ WORLD è possibile assistere gratuitamente alla sunday jazz, un evento all’insegna della musica

Eventi 20 luglio 2021 alla Fabbrica del Vapore

Ad esibirsi nella sezione JAZZ / SWING / POP/ WORLD sarà Anna Maria Musajo con il Trio Recital.

Eventi 21 luglio 2021 alla Fabbrica del Vapore

Si potrà assistere al Recital pianistico di Maria Iaiza inserito nella sezione MUSICA CLASSICA CONTEMPORANEA. Il costo dello spettacolo è di 8 euro.

Eventi 24 luglio 2021 alla Fabbrica del Vapore

Per la sezione DANZA / VIDEODANZA / CIRCO è in programma lo spettacolo La danza della realtà. Il costo dell’evento è di 5 euro.

Eventi 25 luglio 2021 alla Fabbrica del Vapore

Per la categoria JAZZ / SWING / POP/ WORLD è previsto l’evento Giggle Wiggle Swing Swing di una notte di mezza estate. La partecipazione ha un costo di 10 euro.

Eventi 27 luglio 2021 alla Fabbrica del Vapore

Domenica 27 giugno per la categoria JAZZ / SWING / POP/ WORLD è possibile assistere gratuitamente alla sunday jazz, un evento all’insegna della musica

Eventi 28 luglio 2021 alla Fabbrica del Vapore

l costo di 5 euro sarà possibile assistere all’evento dal titolo Niente che sia oro resta. Lo spettacolo è interpretato dalla Compagnia di Francesca Selva e inserito nella categoria DANZA / VIDEODANZA / CIRCO.

Eventi 30 luglio 2021 alla Fabbrica del Vapore

Andrà in scena lo spettacolo dal titolo Kudokuru interpretato da Daniele Ninarello. L’evento è inserito all’interno della categoria DANZA / VIDEODANZA / CIRCO e ha un costo di 12 euro. Per la sezione CINEMA / VIDEOARTE / MOSTRE sarà presentata esternamente la rassegna video dal titolo The Risico Screening.

Eventi 31 luglio 2021 alla Fabbrica del Vapore

Per questa giornata il programma è ancora in via di definizione.

Eventi 5 agosto 2021 alla Fabbrica del Vapore

Per la sezione CINEMA / VIDEOARTE / MOSTRE ci sarà la replica della rassegna video dal titolo The Risico Screening.

Eventi 7 agosto 2021 alla Fabbrica del Vapore

Per la sezione MUSICA CLASSICA CONTEMPORANEA si terrà il concerto conclusivo della New Music Week 2021.

Dall’8 al 23 agosto 2021 il festival andrà in pausa.

Visibilità per il tuo evento a Milano

Eventi 24 agosto 2021 alla Fabbrica del Vapore

Per la categoria JAZZ / SWING / POP/ WORLD è previsto l’evento Giggle Wiggle Swing Swing di una notte di mezza estate. La partecipazione ha un costo di 10 euro

Eventi 29 agosto 2021 alla Fabbrica del Vapore

In programma nella categoria JAZZ / SWING / POP/ WORLD il concerto Sunday Jazz.

Eventi 1 settembre 2021 alla Fabbrica del Vapore

Dall’ 1 al 15 settembre verrà esposta l’installazione Suonare la luce di Pietro Pirelli. La realizzazione artistica è inserita nella categoria MUSICA CLASSICA

Eventi 3 settembre 2021 alla Fabbrica del Vapore

Prevista una serata elettronica con Dj set d’autore all’interno della categoria JAZZ / SWING / POP/ WORLD.

Eventi 5 settembre 2021 alla Fabbrica del Vapore

Per la sezione JAZZ / SWING / POP/ WORLD in programma il concerto sunday jazz. Per la categoria CINEMA / VIDEOARTE / MOSTRE si terrà invece l’evento dal titolo Trailer Gallery. Premio Suzzara.

Eventi 12 settembre 2021 alla Fabbrica del Vapore

Per la sezione DANZA / VIDEODANZA / CIRCO lo spettacolo dal titolo Ricordati di me interpretato da Cie Twain. Il biglietto ha un costo di 5€.

Eventi 13 settembre 2021 alla Fabbrica del Vapore

Per la categoria MUSICA CLASSICA CONTEMPORANEA sono programmati i Due concerti conclusivi del corso di direzione d’orchestra dedicato al repertorio contemporaneo per ensemble.Il biglietto ha un costo di 8 euro.

Eventi 14 settembre 2021 alla Fabbrica del Vapore

Sul palco esterno si terrà per la categoria JAZZ / SWING / POP/ WORLD il concerto dal titolo Swing di una notte di mezza estate. La partecipazione ha un costo di 10 euro.

Eventi 15 settembre 2021 alla Fabbrica del Vapore

Si potrà assistere al concerto per pianoforte, hang, salterio ed elettronica di Ira Arka inserito nella categoria MUSICA CLASSICA CONTEMPORANEA.

Eventi 17 settembre 2021 alla Fabbrica del Vapore

Nella sezione CINEMA / VIDEOARTE / MOSTRE è previsto il progetto espositivo dal titolo A Visual Threesome. A seguire la performance di Mara Oscar Cassiani. In giornata sono previste per la sezione DANZA / VIDEODANZA / CIRCO l’esibizione di Barbara Berti dal titolo Dogod e quella di Francesco Luzzana intitolata Object Oriented Choreography.

Eventi 18 settembre 2021 alla Fabbrica del Vapore

In programma per la sezione DANZA / VIDEODANZA / CIRCO la presentazione del libro L’orso dello specchio di Simone Forti e Andrea Wiarda.

Eventi 19 settembre 2021 alla Fabbrica del Vapore

Nel palco esterno per la categoria JAZZ / SWING / POP/ WORLD si potrà assistere al concerto dell’incanto Ensembre dal titolo Concerti pam pam – Tutti quanti voglion fare jazz. Il costo è di 10 euro per gli adulti e di 5 euro per i bambini.

Eventi 20 settembre 2021 alla Fabbrica del Vapore

Per la categoria DANZA / VIDEODANZA / CIRCO si terrà lo spettacolo di Donato Epiro dal titolo Concerto sugli ecosistemi dell’acqua e DIsconair, l’esibizione di Barbara Stimoli e Silvia Albanese.

Eventi 22 settembre 2021 alla Fabbrica del Vapore

Sono in programma per la categoria DANZA / VIDEODANZA / CIRCO le esibizioni di Pablo Rizzo con il cantiere Idina Who e di Michele Colturi con il collettivo Tyche.

Eventi 23 settembre 2021 alla Fabbrica del Vapore

A partire dal 23 settembre sino al 25 settembre si terrà per la sezione DANZA / VIDEODANZA / CIRCO l’evento Corpomemory_studio con Ariella Vidach e Claudio Prati.

Eventi 26 settembre 2021 alla Fabbrica del Vapore

Per la categoria DANZA / VIDEODANZA / CIRCO è in programma l’evento Planetary Dance.

Eventi 27 settembre 2021 alla Fabbrica del Vapore

Sono previsti diversi spettacoli per la categoria JAZZ / SWING / POP/ WORLD. Il primo è una videoproiezione esterna di TODES, un video di Francesca Marconi. A seguire si può partecipare a un altro spettacolo all’aperto dal titolo L’ospite d’onore ispirato alla figura di DIabolik al costo è di 5 euro. Come ultimo evento della giornata è programmato un talk su AMOЯ l’opera di Salvo Lombardo prossima al debutto.

Eventi 28 settembre 2021 alla Fabbrica del Vapore

In programma per la categoria MUSICA CLASSICA CONTEMPORANEA Il concerto dei compositori della Scuola Claudio Abbado.

Il 30 settembre termina ufficialmente l’edizione 2021 di Vapore d’Estate a Milano.

Annunci

Visibilità per il tuo evento a Milano