NEWS! Murales su commissione in Lombardia CLICCA QUI

Visibilità per il tuo evento a Milano

Eventi

EICMA 2021 – Esposizione internazionale delle due ruote a Milano dal 23 al 28 novembre

2 Mins read

Dal 23 al 28 novembre prossimi, Milano è pronta a ospitare EICMA 2021. L’Esposizione internazionale delle due ruote giunge alla sua 78esima edizione e continua a mantenere intatto il suo ruolo di primo piano nel settore delle due ruote. Ciclo e motociclo continuano così a essere i protagonisti assoluti di un’iniziativa essenziale per numerosi appassionati, che considerano EICMA come un punto di riferimento imprescindibile.

Conosciuto anche come Esposizione del motociclo a Milano, o più semplicemente con il nome di Salone di Milano, EICMA 2021 sarà organizzato presso la Fiera di Rho, cittadina situata nei pressi del capoluogo lombardo. La prima novità riguarda il logo, con il marchio iniziale che sintetizza un cerchio e una forcella a due steli. Il primo rappresenta il mondo che viene attraversato dalle ruote di una moto, mentre la seconda si focalizza sul mezzo a due ruote in sé e per sé e sui vari componenti e accessori.

L’Esposizione internazionale moto a Milano nel 2021 prevede ben sei giorni di eventi tutti da scoprire. Si partirà martedì 23 novembre, con ingresso a partire dalle ore 12 fino alle 18.30. Per mercoledì 24, l’avvio delle operazioni è previsto per le 9, mentre gli orari da giovedì 25 a domenica 28 sono stati fissati dalle 9.30 alle 18.30. Naturalmente, gli ingressi sono gestiti in base alle misure dettate dalle norme anti-Covid19.

Entrando nei particolari, la Fiera di Rho ha stabilito una serie di regole ben precise sullo svolgimento di ciascuna iniziativa. In primo luogo, i flussi di transito saranno gestiti mediante varchi d’accesso pedonali e veicolari ben definiti. Inoltre, l’organizzazione ha sviluppato nuove tecnologie digitali, con la chance di usufruire di servizi aggiuntivi quali parcheggi e ristorazione tramite un’app di quartiere. Il distanziamento sociale e fisico viene così garantito mediante piccoli accorgimenti che non mettono a repentaglio un evento imperdibile per tanti appassonati.

Lo scenario di mercato nel quale si svolge l’Esposizione del motociclo a Milano mette in evidenza una crescita sostanziale. La vendita di moto, scooter e ciclomotori è aumentata del 36% nel corso dei primi sette mesi del 2021, con oltre 200 mila nuovi mezzi targati immatricolati. La crescita rispetto al 2019 è davvero sostanziale e si denota anche nei numeri relativi alle biciclette. In quest’ultimo caso, nel 2020 sono stati venduti oltre due milioni di pezzi, con incremento del 17% rispetto all’anno precedente. Le eBike catturano l’attenzione di un pubblico sempre più ampio e il settore non ha alcuna intenzione di fermarsi.

Con tali premesse, EICMA 2021 proporrà una serie infinita di novità tutte da scoprire. Dopo un anno di stop dovuto alla pandemia, numerosi marchi hanno intenzione di manifestare il loro chiaro intento di continuare a stupire il pubblico e sbaragliare la concorrenza. Due brand di assoluto rilievo del panorama italiano fanno senz’altro la parte del leone. Stiamo parlando di Aprilia e Moto Guzzi.

Per ciò che riguarda la Casa motoristica di Noale, Tuareg è una proposta interessante nel settore delle crossover da turismo di cilindrata media. Si pone come diretta concorrente della Yamaha Ténéré 700. Sarà affiancata dalla moto del centenario di Moto Guzzi, che propone un innovativo progetto tecnico con design e performance di alto rango. A questi due brand, tocca aggiungere il possibile ritorno di Cagiva con la divisione Elefant e l’avvento di Piaggio One, già mostrata sui social dal mese di maggio e pronta a entrare in circolazione.

Al contempo, non mancano le novità interessanti dal mercato estero. Un chiaro esempio è rappresentato da Honda, pronta a mostrare al pubblico una nuova moto sport tourer con motore da 1000 cc simile a quello della Africa Twin. Kawasaki presenterà una RS dal motore bicilindrico da 650 cc, mentre Triumph potrebbe finalmente lanciare la crossover stradale Tiger Sport 660 da tre cilindri. Husqvarna mostrerà un enduro di fascia alta, Norden 901, che sottolinea quanto il gruppo KTM abbia intenzione di continuare a crescere senza alcuna sosta.

Non resta altro da fare che scoprire i punti di forza di EICMA 2021 a Milano e vivere sei giorni all’insegna della bellezza dei mezzi motoristici e non a due ruote. Le opportunità non mancano per immergersi in un’esperienza di assoluto rilievo.

Annunci

Visibilità per il tuo evento a Milano