NEWS! Murales su commissione in Lombardia CLICCA QUI

Visibilità per il tuo evento a Milano

Concerti

Slayer in concerto all’Alcatraz di Milano il 19 giugno 2013

2 Mins read
Slayer in concerto all’Alcatraz di Milano il 19 giugno 2013

Per tutti i fans italiani del thrash metal, tornano in Italia in concerto gli Slayer! Il gruppo americano che da oltre 30 anni riscuote successo in tutto il mondo.

Gli appassionati italiani del metal si preparino per un grande evento che si terrà tra qualche mese nel nostro Paese: l’arrivo degli Slayer. La band, attualmente impegnata nella realizzazione del nuovo album, arriverà in Italia a giugno per ben quattro concerti: il 15 saranno a Padova, il 17 a Roma, il 18 a Firenze, ed infine il 19 giugno all’Alcatraz di Milano.

Il tour promozionale partirà nei prossimi giorni per sei date in Australia, da aprile ad agosto, poi, toccherà l’Europa, per approdare a settembre in Brasile. Gli Slayer ritornano a Milano dopo l’esibizione del luglio 2011 alla Fiera di Rho, dove hanno cantato e suonato davanti a circa 30.000 fan.

Il prossimo tour, quindi, è molto atteso dagli estimatori italiani di questa band nata nel 1981 a Los Angeles e che, insieme ai Metallica, Megadeth e Anthrax, forma i cosiddetti Big 4, i maggiori rappresentanti del genere musicale thrash metal. Nonostante la loro musica sia stata fortemente criticata, perché accusata di diffondere messaggi inneggianti al satanismo e al nazismo, Tom Araya e compagni, gli altri sono Dave Lombardo ed i fondatori Kerry King e Jeff Hanneman (Il 2 maggio 2013 Jeff Hanneman il chitarrista, purtroppo, è morto. R.I.P.) hanno venduto circa 20 milioni di dischi in tutto il mondo.

Fedeli negli anni alla loro musica e al loro stile hanno, anzi, influenzato gli esponenti del death metal successivo, soprattutto dopo l’uscita del loro terzo lavoro “Reign in Blood”, pubblicato nel 1986, e considerato una pietra miliare del thrash metal e ancora fonte di ispirazione per diverse band.

Del nuovo disco, che arriva dopo 4 anni dall’uscita di “World Painted Blood”, invece, si conosce pochissimo tranne che a produrlo è Rick Rubin, vincitore di 10 Grammy Award e producer di artisti come Adele e Shakira. A dire qualcosa di più è stato Kerry King durante una recente intervista: “Abbiamo due pezzi completi già dallo scorso anno e pensavo che sarebbero usciti subito in un EP prima che partissimo per il tour estivo del Mayhem Festival. Ma non è accaduto, quindi saranno entrambi nell’album. Dobbiamo solo mixarli. Abbiamo un altro pezzo a cui mancano solo la voce e gli assolo e poi Dave Lombardo e io stiamo lavorando a otto brani”.

Aspettando, quindi, il nuovo album prepariamoci per il concerto milanese del 19 giugno.

Anche questa volta gli Slayer in concerto a Milano faranno il sold out? Probabilmente sì. I fans del metal di certo non perderanno l’occasione di assistere ad un’adrenalina performance degli Slayer.

Dal 19 febbraio sono disponibili i biglietti.

Annunci

Visibilità per il tuo evento a Milano

Articoli correlati
Concerti

ROSALÍA in concerto a Milano il 23 luglio 2023

3 Mins read
Concerti

Red Hot Chili Peppers in concerto a Milano il 2 luglio 2023

3 Mins read
Concerti

Travis Scott in concerto a Milano Il 30 giugno 2023

2 Mins read

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.