NEWS! Murales su commissione in Lombardia CLICCA QUI

Visibilità per il tuo evento a Milano

Concerti

Simply Red in concerto a Milano a dicembre 2022

2 Mins read

Tornano finalmente i grandi live, gli eventi musicali, la grande musica dal vivo: tornano i Simply Red in concerto in Italia. Al Mediolanum Forum di Assago (Milano), unica tappa in Italia, il 16 dicembre 2022, dopo vari spostamenti di date, appuntamento da non perdere per gli amanti della band emblema del soul-pop inglese contemporaneo.

Proprio come l’ultimo, tenuto nello stesso luogo nel 2015, quando i componenti della band festeggiarono la reunion per i 30 anni di carriera. In quell’occasione il pubblico ha vissuto momenti emozionanti al ritmo del particolare Rhythm and blues del gruppo, trascinati dalla verve e dalla voce del frontman Mike Hucknall, con un soul-pop bianco di livello elevato.

E ora i fans, vecchi e nuovi, attendono nuovamente questo grande imperdibile evento musicale, destinato non solo ad aprire una nuova stagione di concerti dal vivo ma rimanere anche nella storia.

La ormai storica band è nata a metà degli anni 80 quando al cantante e frontman Mike Hucknall si unirono i musicisti Anthony Bowers e Chris Joyce. Durante la loro carriera sono stati molti i singoli immediatamente balzati ai vertici delle classifiche mondiali, amati e apprezzati da un pubblico sempre in crescita.

Brani come If You don’t know me by now e Holing back the years, capaci di conquistare e unire nel gusto musicale più generazioni. Ancora oggi Stars, lanciata nel 1991, rimane tra gli album più venduti di sempre nel Regno Unito.

È proprio nel ’91 che Huckall ammise che i Simply Red fossero in realtà un progetto solista: gli altri componenti della band infatti nel tempo sono stati sostituiti, come anche il numero degli strumentisti ha subito delle variazioni. Dopo venticinque anni di carriera e oltre cinquantacinque milioni di dischi venduti, proprio nell’anno dell’anniversario d’argento, la band si scioglie.

Torneranno nel 2014 con l’annuncio, tramite il loro sito ufficiale, del ritorno alla musica dal vivo con il Big Love Tour 2015, in occasione del trentesimo anniversario, che regalò a Milano la tappa di un concerto mitico e unico allo stesso tempo. Anche in questo caso il magistrale lavoro si collocò subito nella Top Ten Britannica.

È il 16 agosto 2019 quando proprio da Mike Hucknall viene comunicata l’uscita di Blue Eyed Soul, un disco che contiene dieci tracce di musica funky, soul e ballate emozionanti, disponibile anche in vinile: Volevo spingere un po’ più in là la mia voce, sfidarla un po’, darmi qualcosa per cui cantare davvero… Ho voglia di divertirmi veramente – dirà infatti il leader del gruppo.

Tra i concerti a Milano nel 2022, questo dei Simply Red è sicuramente tra i più attesi dai fans, impazienti di ascoltare finalmente e di nuovo dal vivo questo dodicesimo studio.

Blua eyed Soul, dà anche il nome al tour e contiene brani scritti tutti da Huchmall che, oltre ad essere cantante e leader, incarna l’anima stessa della band, come un vero frontman. Appuntamento quindi al prossimo, imperdibile concerto dei Simply Red di Milano il 16 dicembre 2022, per tutti quelli che vogliono divertirsi e continuare a emozionarsi con i Simply Red.

Annunci

Visibilità per il tuo evento a Milano

Articoli correlati
Concerti

Elton John in concerto a Milano a giugno 2022

2 Mins read
Concerti

Max Pezzali in concerto a Milano a luglio 2022

2 Mins read
Concerti

Evanescence e Within Temptation in concerto a Milano il 28 marzo 2022

2 Mins read

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.