NEWS! Murales su commissione in Lombardia CLICCA QUI

Visibilità per il tuo evento a Milano

Concerti

Sfera Ebbasta in concerto a Milano ad aprile 2022

2 Mins read

L’imminente Tour 2021 di Sfera Ebbasta prevede due tappe anche a Milano. Il 13 e il 14 settembre *, il rapper si esibirà al Forum di Assago per il suo evento a Milano. Il tour toccherà, inoltre, altre principali città in tutta Italia ed è prodotto da Trident Music con la collaborazione di Thaurus. Il tour arriva in concomitanza con il film del cantante, “Famoso”, che da anche il nome al suo ultimo album ed è diretto dal regista Pepsy Romanoff. Nonostante il periodo di crisi sanitaria dovuta all’emergenza Covid-19, la musica è pronta a ripartire e con essa i concerti a Milano. Quindi, chi ama il noto rapper può prepararsi a vivere le emozioni del nuovo tour e i suoi tanti concerti in tutta Italia.


* Il concerto è stato rinviato alle seguenti date:

11 aprile 2022: Milano – Mediolanum Forum (recupero del 13 settembre 2021)

12 aprile 2022: Milano – Mediolanum Forum (recupero del 14 settembre 2021)


L’ultimo concerto a Milano di Sfera Ebbasta risale al 2018. Era aprile e la nuova Rockstar della musica italiana, così si auto definisce Sfera, si esibiva al Fabrique per la prima data delle tre previste a Milano del suo tour “Sfera Ebbasta Tour 2018”.

Il successo di quell’evento è stato enorme, con il locale gremito dai fan, sia i primi e più fedeli che i piccoli bambini e giovanissimi accompagnati dalle loro famiglie. Con questo, ed altri eventi, Sfera Ebbasta ha anche dimostrato, semmai ce ne fosse bisogno, che il genere trap è ormai arrivato veramente a chiunque, dalle mamme a chi non sapeva, fino a poco tempo fa, dell’esistenza di questo genere. Ma, grazie a Sfera, in molti si sono riavvicinati alla trap, riscoprendola dopo anni.

La scaletta di quelle date milanesi era molto ricca di successi e particolarmente rapida, infatti poche sono stati i brani cantati in maniera completa. Oltre alla consolle, hanno accompagnato il cantante dei musicisti che hanno reso il concerto un’esperienza ancor più ricca di emozioni. Il Fabrique si è riempito con le vibrazioni delle note basse e cupe e l’intensità e il sostegno della batteria. Il coinvolgimento dei fan è stato, infatti, altissimo.

In realtà, questa non è proprio l’ultima sua esibizione a Milano. Infatti, l’anno successivo, nel 2019, il cantante si è esibito al Radio Italia Live – Il concerto, cantando tre suoi grandi successi.

Sfera Ebbasta, all’anagrafe Gionata Boschetti, nasce a Sesto San Giovanni in provincia di Milano il 7 dicembre 1992 e, da subito, ha dovuto affrontare diverse difficoltà in famiglia. Infatti, i suoi genitori hanno deciso di separarsi quando il rapper aveva solo 2 anni. A quindici anni, Sfera deve affrontare un grave lutto a causa della perdita del padre. Passa la sua adolescenza con la madre affrontando diverse difficoltà anche in ambito scolastico, lasciando la scuola già dopo il primo anno di liceo. Per aiutare la madre, inizia a lavorare ma, dopo tanti fallimenti, decide di credere nel suo sogno: fare il cantante. È questa la sua ambizione più grande. Inizia da zero ma in poco tempo riesce a diventare uno dei volti più famosi nel panorama musicale italiano.

Con all’attivo 4 album (il terzo che ha ottenuto più di 35 milioni di ascolti su Spotify e il disco di platino), Sfera ha aumentano notevolmente la sua popolarità tanto da meritare un posto nel noto reality X Factor 13 come giudice.

Il nuovo disco di Sfera Ebbasta si chiama “Famoso” ed è uscito il 20 novembre 2020, tre anni dopo l’ultimo lavoro in studio, “Rockstar”. Il produttore del tanto atteso album è nuovamente Charlie Charles. Con questo nuovo lavoro, Sfera Ebbasta, mira ad andare oltre i confini nazionali. Infatti, il nuovo progetto è stato pubblicato anche in edizione internazionale e presenta diverse collaborazioni importanti come quella di Tinie Tempah e Rich the Kid.

Ad accompagnare il nuovo album “Famoso”, è uscito l’omonimo docufilm internazionale su Amazon Prime Video. Questo progetto apre le porte a Sfera Ebbasta verso il mercato mondiale. La pellicola racconta l’ascesa del rapper nel panorama musicale italiano con all’interno diverse testimonianze di amici, colleghi e collaboratori che Sfera ha incontrato nel suo percorso dalle periferie milanesi ai primo posti nelle classifiche musicali.

Annunci

Visibilità per il tuo evento a Milano

Articoli correlati
Concerti

Elton John in concerto a Milano a giugno 2022

2 Mins read
Concerti

Simply Red in concerto a Milano a dicembre 2022

2 Mins read
Concerti

Max Pezzali in concerto a Milano a luglio 2022

2 Mins read

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.