NEWS! Murales su commissione in Lombardia CLICCA QUI

Visibilità per il tuo evento a Milano

Concerti

ROSALÍA in concerto a Milano il 23 luglio 2023

3 Mins read

Il 23 giugno 2023 ROSALÍA sarà in concerto a Milano per gli I-Days Milano 2023. Unica data italiana per l’artista.

ROSALÍA, nata a Sant Esteve Sesrovires nel 1993, è una cantante, compositrice e produttrice spagnola di musica urbana e flamenco pop. Il suo vero nome è Rosalía Vila Tobella, ha iniziato a studiare canto a soli 13 anni e ha frequentato la Escola Superior de Música de Catalunya (ESMUC) a Barcellona, dove ha approfondito le sue conoscenze musicali. Nel 2017 ha pubblicato il suo primo album “Los Ángeles”, un omaggio alla tradizione flamenca, che le ha fatto guadagnare una certa popolarità in Spagna. Tuttavia, è stato il suo secondo album “El Mal Querer” ad attirare l’attenzione internazionale, grazie ai singoli “Malamente” e “Pienso En Tu Mirá”. Il successo del disco l’ha portata a vincere il Latin Grammy Award per il miglior nuovo artista nel 2019.

Il nuovo singolo “LLYLM” di ROSALÍA, uscito nel 2022, ha confermato la sua capacità di farsi apprezzare dal grande pubblico. Il brano è una fusione di musica urbana e flamenco, caratterizzato da un ritmo coinvolgente e da testi in spagnolo, lingua che l’artista utilizza in modo originale, con un linguaggio contemporaneo e slang spagnolo.

Il concerto di ROSALÍA a Milano per gli I-Days 2023 è uno degli eventi più attesi dell’anno. L’artista ha già dimostrato di saper coinvolgere il pubblico con la sua energia e la sua presenza scenica. Il suo stile unico e la sua passione per il flamenco pop la rendono una delle artiste più interessanti e originali della scena musicale internazionale.

Il concerto a Milano sarà l’unica data italiana del tour, il che lo rende ancora più speciale per i fan italiani. Il concerto si terrà all’Ippodromo SNAI di Milano, uno dei luoghi più suggestivi per i concerti estivi. L’atmosfera unica dell’ippodromo e la presenza di un pubblico appassionato renderanno il concerto di ROSALÍA un’esperienza indimenticabile.

I concerti degli I-Days Milano 2023, con artisti del calibro di Paolo Nutini, Florence and The Machine e altri ancora, promettono di essere uno dei momenti musicali più importanti dell’anno. Il festival, che si tiene ogni anno all’ippodromo SNAI di Milano, è diventato un appuntamento irrinunciabile per i fan della musica internazionale. L’edizione di quest’anno è particolarmente attesa, dopo il lungo periodo di lockdown e la chiusura degli spazi per i concerti.

In attesa del concerto di ROSALÍA a Milano, i fan possono ascoltare il suo nuovo singolo “LLYLM” in streaming e scoprire l’intero catalogo dell’artista su piattaforme digitali come Spotify e Apple Music. La sua musica è un mix di influenze e stili diversi, che la rendono unica e riconoscibile al primo ascolto.

Inoltre, ROSALÍA ha collaborato con numerosi artisti internazionali, tra cui Travis Scott, J Balvin, James Blake e Billie Eilish. La sua versatilità artistica le ha permesso di spaziare tra generi diversi, mescolando sonorità tradizionali spagnole con elementi del pop, dell’elettronica e del trap.

Il concerto di ROSALÍA a Milano promette di essere un evento imperdibile per i fan italiani e non solo. Durante lo show, l’artista catalana si esibirà in brani tratti dal suo ultimo album “El Mal Querer”, pubblicato nel 2018 e acclamato dalla critica internazionale per la sua originalità e la sua capacità di mescolare la tradizione musicale spagnola con sonorità contemporanee.

In particolare, brani come “Malamente” e “Pienso En Tu Mirá” sono diventati veri e propri tormentoni internazionali, con milioni di stream e visualizzazioni su piattaforme come Spotify e YouTube. Il videoclip di “Malamente”, in particolare, è stato premiato con il Latin Grammy Award come Miglior Video Musicale Breve nel 2018.

Ma la carriera di ROSALÍA non è stata sempre facile. Nata a Sant Esteve Sesrovires, vicino Barcellona, nel 1993, ROSALÍA ha iniziato a studiare canto e chitarra flamenca fin da giovane età, grazie all’influenza della sua famiglia, appassionata di musica tradizionale spagnola.

Dopo gli studi, ROSALÍA ha iniziato a esibirsi in piccoli locali e a partecipare a concorsi musicali, fino a raggiungere la notorietà nel 2017 con la pubblicazione del suo primo album “Los Ángeles”. Ma è stato con il successivo “El Mal Querer” che ROSALÍA ha raggiunto il grande pubblico, diventando una delle artiste più innovative e originali della scena musicale internazionale.

Il concerto di ROSALÍA a Milano per gli I-Days 2023 rappresenta quindi un’occasione unica per i fan italiani di ascoltare dal vivo la sua musica e di apprezzare il suo talento e la sua originalità artistica. Il concerto, che si terrà all’Ippodromo SNAI di Milano, promette di essere uno dei momenti più attesi dell’estate musicale del 2023, e non vediamo l’ora di vederla esibirsi sul palco.

Info concerto Rosalía a Milano

Date e orari

23 giugno 2023 – Ore 18:00

Biglietti

Da 57,50 €

Location

I-DAYS 2023 – Ippodromo SNAI– Via Lampugnano, 95 – 20151 Milano

Annunci

Visibilità per il tuo evento a Milano

Articoli correlati
Concerti

Red Hot Chili Peppers in concerto a Milano il 2 luglio 2023

3 Mins read
Concerti

Travis Scott in concerto a Milano Il 30 giugno 2023

2 Mins read
Concerti

Paolo Nutini in concerto a Milano il 24 giugno 2023

2 Mins read

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

×
Concerti

The Black Keys e Liam Gallagher in concerto a Milano 1 luglio 2023