Il grande Roger Waters, celebre leader e genio creativo dei Pink Floyd, torna a Milano con il suo nuovo spettacolo This Is Not a Drill, che già si preannuncia come il suo primo tour di addio. La tappa milanese è prevista per il 27 e 28 marzo 2023 al Mediolanum Forum di Assago.
Lo show è stato descritto dall’artista stesso come una rivoluzionaria stravaganza rock and roll/cinematografica, che si esibirà su un palco centrale a 360°. L’artista si pone l’obiettivo di lanciare un forte messaggio: denunciare la distopia aziendale in cui tutti lottiamo per sopravvivere e invitare all’azione per amare, proteggere e condividere il nostro prezioso e precario pianeta che è la nostra casa.
Questo nuovo concerto è un evento imperdibile per tutti gli appassionati della musica di Roger Waters e dei Pink Floyd, ma anche per coloro che vogliono riflettere sui temi sociali e ambientali di cui l’artista si fa portavoce.
Il Mediolanum Forum di Assago (Milano) è pronto ad accogliere il leggendario Roger Waters, storico leader e genio creativo dei Pink Floyd, in due concerti imperdibili il 27 e il 28 marzo 2023. Lo spettacolo, intitolato “This Is Not a Drill”, è stato definito dallo stesso artista come il suo primo tour di addio e promette di essere un’esperienza rivoluzionaria e stravagante, con un palco centrale a 360° che creerà una dimensione rock and roll/cinematografica. Inoltre, l’artista ha dichiarato che lo spettacolo vuole essere un’acusata alla distopia aziendale in cui tutti lottiamo per sopravvivere, e un invito all’azione ad amare, proteggere e condividere il nostro prezioso e precario pianeta che è la nostra casa.
Il concerto presenterà venti brani classici dei Pink Floyd e di Roger Waters, tra cui “Us & Them”, “Comfortably Numb”, “Wish You Were Here” e “Is This The Life We Really Want?”, ma anche una nuova canzone intitolata “The Bar”. Roger Waters si esibirà alla voce solista, alle chitarre, al basso e al piano, accompagnato sul palco da una band di musicisti di talento, tra cui Jonathan Wilson alle chitarre e alla voce, Dave Kilminster alla chitarra e alla voce, Jon Carin alle tastiere, chitarra e voce, Gus Seyffert al basso e voce, Robert Walter alle tastiere, Joey Waronker alla batteria, Shanay Johnson alla voce, Amanda Belair alla voce e Seamus Blake al sassofono.
Il tour europeo di Roger Waters fa seguito a quello nord americano, che ha già visto l’artista esibirsi in 43 spettacoli in 33 città degli Stati Uniti e del Canada, ricevendo alcune delle migliori recensioni della sua carriera. I biglietti per i concerti di Roger Waters a Milano saranno in vendita a partire dalle ore 10:00 di venerdì 16 settembre sui consueti canali online (a partire dalle ore 10:00 di mercoledì 14 settembre 2022, prevendita esclusiva sul sito di Virgin Radio). Il costo dei biglietti varia a seconda del settore scelto: il biglietto per il parterre in piedi costa 69 euro, mentre per i settori numerati i prezzi variano dai 60 ai 120 euro, esclusi diritti di prevendita. Non perdete l’occasione di assistere a uno dei concerti più attesi dell’anno!