L’ex vocalist dei Genesis sarà in concerto, per l’ unica data italiana, ad ottobre al Forum di Assago. Il “Back To Front Tour” riporta Peter Gabriel a Milano.
Tra gli eventi musicali di maggior rilievo del 2013 spicca sicuramente l’unico concerto italiano di Peter Gabriel, al Forum di Assago il 7 ottobre 2013. L’ex vocalist dei Genesis in autunno sarà infatti impegnato nel “‘Back To Front Tour”, che lo porterà nelle maggiori città europee. 18 date con le quali l’artista britannico intende celebrare i suoi 40 anni di carriera.
Dopo la pubblicazione a fine 2012, 25 anni dopo l’uscita dell’album “So”, nella sua versione rimasterizzata, Peter Gabriel torna dunque a calcare le scene con la stessa band con cui collaborò nel 1987 durante una trionfale tournée europea. L’ultima volta che il cantante si esibì in Italia fu nella suggestiva cornice dell’Arena di Verona il 26 settembre del 2010, mentre manca da Milano addirittura dal 2003.
L’attesa dei fans sta per terminare, finalmente Peter Gabriel ritorna in concerto a Milano.
Nel 1966, a soli 16 anni, Peter Gabriel formò assieme a quattro compagni di scuola una band che prese il nome “Genesis”. Nei primi anni ’70 il gruppo divenne una delle più acclamate formazioni di progressive rock, ottenendo grande successo di critica e pubblico. Il cantante lasciò i Genesis nel 1975 a causa di alcuni dissapori personali, dopo aver contribuito a 6 album in studio.
Gabriel si lanciò in una brillante carriera solista con la quale ha avuto modo di esprimere la sua poliedrica vena artistica. Il successo commerciale a livello internazionale arrivò a metà degli anni ’80, in particolare nel 1986 grazie al disco “So”, che conteneva singoli di enorme successo come “Sledgehammer”. Da allora Peter ha pubblicato altri 4 album, confermando la sua genialità e la grande propensione alla sperimentazione ed alla contaminazione fra generi.
Peter Gabriel è senza nessun dubbio un artista che ha fatto la storia della musica. Le eleganti sonorità della musica dell’ex vocalist dei Genesis delizieranno il pubblico del Forum di Assago il 7 ottobre 2013 con una carrellata dei suoi intramontabili successi.