A marzo 2013 uscirà il nuovo album della band inglese. In estate la tournée europea farà tappa a Milano.
A 3 anni esatti dalla loro ultima performance milanese datata 18 giugno 2009, la storica formazione inglese dei Depeche Mode tornerà ad esibirsi a Milano per la prima delle due tappe italiane del nuovo tour. L’attesissimo show si terrà il 18 giugno 2013 ancora una volta allo stadio Giuseppe Meazza di San Siro.
La band, che conta ormai 33 anni di onorata carriera, arriverà in Italia nell’ambito della tournèe a supporto del nuovo album, il tredicesimo della loro produzione, che uscirà a marzo. L’ultimo disco in studio del gruppo capeggiato da Dave Gahan, uscito ad aprile 2009, è Sounds Of The Universe, lavoro che raggiunse immediatamente la vetta delle charts di 14 paesi.
I Depeche Mode si formano a Basildon, in Inghilterra, sul finire negli anni ’70 e debuttano nel 1980. La band suona un rock-pop elettronico che rappresenta una sorta di evoluzione del punk verso sonorità più ricercate e ritmi influenzati dalla dance. La band sforna un album all’anno dal 1981 al 1984, cominciando a conoscere il grande successo grazie a singoli “Everything Counts” e “People are People”. L’apice del successo arriva nel 1987 con il disco “Music for the Masses”, ma il buio è dietro l’angolo. I primi anni ’90 segnano una crisi creativa per il gruppo britannico, che però alla fine del decennio risale la china. Il nuovo decennio rafforza il successo e la fama della band, che tocca i massimi livelli nel 2005 grazie all’album “Playing The Angel”. Nella loro carriera i Depeche Mode hanno venduto oltre 100 milioni dischi.
In realazione al nuovo album, in uscita a marzo, Martin Gore ha dichiarato: “Le canzoni più belle che io abbiamo mai realizzato”.
In attesa dell’uscita dell’ultima opera della band inglese, i fans atendono con trepidazione di ascoltare i nuovi brani e gli storici successi del gruppo durante il concerto dei Depeche Mode a luglio a Milano.