NEWS! Murales su commissione in Lombardia CLICCA QUI

Visibilità per il tuo evento a Milano

Concerti

Max Pezzali in concerto a Milano a luglio 2022

2 Mins read

Ripartono le tournée musicali estive e riparte anche la programmazione dei grandi eventi a Milano. È stato già annunciato per Luglio 2022 il concerto di Max Pezzali allo Stadio San Siro di Milano: doppio appuntamento per il 15 e 16 Luglio.

Dopo la lunga e difficile attesa di questi mesi è grande la voglia di assistere a una performance che, sin da adesso, si preannuncia coinvolgente. L’evento era già in programma per lo scorso anno ed era stato spoilerato dall’amico di sempre Fiorello ma, visto il momento particolare, tutti gli artisti ritroveranno il loro pubblico questa estate con tappe in piazze e arene, gli stadi soltanto il prossimo anno.

Sarà un momento magico per l’ex 883 vivere la doppia data del concerto di Milano nello stadio Giuseppe Meazza in San Siro, come ama precisare da grandissimo tifoso dell’Inter.

Le due date dei concerti a Milano, inizialmente previste per l’estate 2020, già sold out dopo solo tre settimane, hanno subìto quindi questo nuovo rinvio ed i fans, che immaginiamo in febbrile attesa, dovranno ancora pazientare prima di poter partecipare all’evento chiamato San Siro canta Max.

Chi è Max Pezzali

Diventato famoso, dicevamo, come frontman e solista degli 883 nel 1991 con la partecipazione al festival di Castrocaro con Non me la menare, il duo comincia a inanellare una serie di successi, uno dopo l’altro, accompagnando di fatto la crescita dei primi fans, acquisendone via via sempre di più e diventando colonna sonora nella vita di più generazioni.

Il successo di Max Pezzali e gli 883

Il primo album degli 883 è del 1992 e diventa un successo clamoroso. Stiamo parlando di Hanno ucciso l’Uomo Ragno, un incredibile boom e inaspettato consenso di pubblico. Il disco raggiunge velocemente 600.000 copie vendute, schizzando al primo posto nelle Top Ten.

La musica di Hanno ucciso l’Uomo Ragno è ultra allegra e molto orecchiabile, i testi sono schietti e sinceri nella loro disarmante semplicità. La title-track riesce a colpire nel segno del pubblico e trascina fans di ogni età.

Il mito dell’Uomo ragno è da sempre apprezzato, soprattutto dai giovani e l’originalità degli 883 riesce a portare una ventata di novità al panorama della musica pop italiana di quel momento.

Gli altri successi degli 883

Come mai, Eccoti, Una canzone d’amore, sono solo alcuni esempi di pezzi noti a tutti. La carriera è continuata senza subire contraccolpi dalla scissione con Mauro Repetto, altro fondatore del gruppo, e Max Pezzali, che ha da subito abbandonato il marchio 883 per intraprendere la sua carriera da solista, è di fatto oggi uno dei cantautori più amati e seguiti dal grande pubblico.

Amato anche da molti colleghi, con i quali vanta numerose collaborazioni: Claudio Baglioni, Francesco Renga, Nek, Alex Britti e tanti altri fino alla più recente formazione della DPCM Squad con i quali ha realizzato Una canzone come gli 883 i cui proventi sono andati a sostegno dei lavoratori della musica duramente colpiti dalla pandemia.

Ultimo successo di Max Pezzali

Qualcosa di nuovo è il ventesimo album realizzato in studio da Max Pezzali, contiene esclusivamente brani inediti. Al concerto evento di Milano potremo sicuramente ascoltare questi brani e tutta una serie dei tanti successi che hanno costellato la carriera di questo poliedrico artista dagli inizi fino a oggi. Per cantare all’unisono con Max, non ci resta che attendere e ritrovarsi a Milano: Stessa storia, stesso posto, stesso bar.

Annunci

Visibilità per il tuo evento a Milano

Articoli correlati
Concerti

Elton John in concerto a Milano a giugno 2022

2 Mins read
Concerti

Simply Red in concerto a Milano a dicembre 2022

2 Mins read
Concerti

Evanescence e Within Temptation in concerto a Milano il 28 marzo 2022

2 Mins read

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.