NEWS! Murales su commissione in Lombardia CLICCA QUI

Visibilità per il tuo evento a Milano

Concerti

Il 15 ottobre tornerà a Milano il Gothic Rock degli HIM!

2 Mins read
Concerto Him a Milano 15 ottobre 2013

Dopo anni, per tutti gli amanti del genere musicale Gothic Rock, l’ attesa è quasi terminata. Gli HIM il prossimo autunno suoneranno all’ Alcatraz di Milano per l’unica data italiana del loro Tour europeo.

Gli HIM e il loro Gothic Rock dalle velature melanconiche, sono in tour in Europa. Dopo una lunghissima assenza hanno confermato l’unica data italiana il 15 ottobre a Milano. Il palco milanese, che accoglierà la band di Ville Valo ed uno special guest sarà l’Alcatraz, teatro di punta destinato ai concerti delle star di fama internazionale.

L’ultima apparizione della band finlandese a Milano risale al 6 Marzo 2008, sempre all’Alcatraz, allora però il tour degli HIM prevedeva due altre tappe nella penisola, a Firenze e a Modena. Negli ultimi 5 anni i fan del Gothic Rock, pur di veder suonare i loro idoli dal vivo, sono arrivati a presentare delle petizioni con tanto di firme raccolte, per dimostrare a voglia dei sostenitori italiani di avere Valo e company in Italia. Si è dovuto attendere il matrimonio tra gli HIM e la DoubleCross, la nuova casa discografica, per ascoltarli dal vivo a presentare l’ultima fatica “Tears on Tape” acquistabile dal 26 Aprile 2013.

Il nuovo album “Tear on Tape” conta 13 brani che mostrano come gli HIM siano totalmente immersi in quello che loro stessi hanno definito il Love Metal. Il triste ricordo delle musicassette farà da sfondo all’Heavy metal, al rock alternativo e al Gothic rock tipico degli ambienti scandinavi, di cui tutti i componenti del gruppo, sono originari. Ovviamente non solo inediti, ma tanti vecchi ricordi della band, durante il concerto che ripercorrerà la strada intrapresa dagli HIM dal 1991 ad oggi.

In più di vent’anni di musica, gli HIM conosciuti inizialmente come His Infernal Majesty, hanno poi cambiato il nome proprio per evitare che si pensasse a legami col satanismo. Il Gothic rock finlandese proposto da Ville Valo, Lily Lazer e Mige Amour, a Helsinki, si è evoluto in suoni tipici e riconoscibili grazie anche all’ingresso di Emerson Burton e Gas Lipstick. In realtà l’heartagram, il cuore intrecciato ad un pentacolo rovesciato, ideato da Valo in occasione del suo ventesimo compleanno, simboleggia lo yin e lo yang in chiave contemporanea, l’amore e l’odio, la vita e la morte, il bene e il male, i grandi temi che fanno da scenario a tutti i testi del gruppo.

La data da segnare è: 15 ottobre 2013, concerto degli HIM a Milano. Un concerto unico per tutti gli amanti del genere Gothic Rock.

Annunci

Visibilità per il tuo evento a Milano