Ritorna il rock californiano dei Green Day con il Tour “¡Uno, Dos, Tré!”. Il 24 maggio 2013 la band suonerà alla Fiera di Rho.
Dopo la cancellazione del concerto di Bologna lo scorso settembre a causa di un problema fisico di Billie Joe Armstrong, in primavera i Green Day torneranno in Italia con quattro date. Il primo spettacolo sarà quello del 24 maggio 2013 a Milano, presso la Fiera di Rho. Il terzetto inizierà a fine marzo una tournée che li porterà prima negli States e poi in Canada, e successivamente in Europa. Il tour segue la pubblicazione dell’album “¡Tré!”, undicesimo lavoro in studio pubblicato il 7 dicembre 2012.
Il concerto dei Green Day è un evento molto atteso dai fans milanesi, che aspettano il ritorno del gruppo rock californiano da quasi 4 anni. L’ultima esibizione dei Green Day nella città meneghina risale infatti al 10 novembre del 2009, quando suonarono al Forum di Assago. La dimensione live è sicuramente quella preferita dai Green Day, che da sempre mettono in scena esibizioni caratterizzate dalla grande energia e dal sound veloce e potente.
I Green Day si formarono in una cittadina a pochi chilometri da San Francisco nel 1987. I membri originali ancora presenti sono Billie Joe Armstrong e Mike Dirnt, mentre il batterista Tre Cool si unì alla band nel 1990. Il successo arrivò nel 1994 grazie al pluripremiato album “Dookie”.
Dopo tre dischi interlocutori, i Green Day fecero nuovamente centro nel 2004 con il fortunatissimo “American Idiot”. La band si ripetè nel 2009 con “21st Century Breakdown”, mentre nel 2012 diedero vita al singolare progetto della trilogia ¡Uno!, ¡Dos! e ¡Tré!.
Ad oggi la band ha venduto circa 70 milioni di dischi in tutto il mondo.
Per tutti gli amanti della musica pop-punk, è impossibile perdersi i Green Day in concerto a Milano. L’appuntamento con la band statunitense è il 24 maggio 2013 alla Fiera di Rho.