NEWS! Murales su commissione in Lombardia CLICCA QUI

Visibilità per il tuo evento a Milano

Concerti

Evanescence e Within Temptation in concerto a Milano il 28 marzo 2022

2 Mins read

Il Covid 19 responsabile di tutti gli slittamenti delle date dei concerti del 2020, ha inciso anche sul tour di Evanescence e Within Temptation. La nuova data italiana si terrà a Milano il 28 marzo 2022 precisamente al Mediolanum Forum di Assago, tutti coloro che hanno già acquistato i biglietti e i VIP possono partecipare.

É la prima volta che Evanescence e Whithin Temptation si esibiscono a Milano, la data era stata fissata inizialmente il 29 settembre 2020 e poi al 9 settembre 2021, per arrivare fino alla data definitiva nel 2022, motivo per cui è necessario non perdere per nulla al mondo la loro esibizione dal vivo in Italia a Milano.

Gli Evanescence sono un gruppo musicale gothic rock americano, la band è nata nel 1995 a Little Rock. Grazie alla musica prodotta da questo gruppo tantissime persone hanno iniziato a seguirli per via della fusione di vari generi suonati tra cui gothic metal, alternative metal e nu metal insieme a improvvisazioni elettroniche e sinfoniche.

Durante il loro percorso hanno ottenuto numerosi riconoscimenti e premi due Biliboard Music Award, due Grammy Award e un World Music Award.

Come abbiamo anticipato si sono affermati come gruppo rock nel mondo della musica nel 1995 e a creare la band è stata principalmente la vocalist Amy Lee insieme a un altro componente (chitarrista) Ben Moody. Il nome della band ha subito vari cambiamenti prima di raggiungere quello definitivo ovvero Evanescence che in italiano significa evanescenza.

Inizialmente entrambi anche se avevano talento non avevano il denaro necessario per essere seguiti a livello professionale, questo aspetto non gli davano la possibilità di esibirsi dal vivo in nessun posto.

Il primo successo arrivò attraverso un loro singolo “Understanding” che conquistò l’attenzione di numerosi ascoltatori alla radio. Pian piano il gruppo iniziò a guadagnare i primi fondi per riuscire a farsi conoscere sempre di più. Successivamente verso la fine degli anni Novanta precisamente nel 1999 la band si allarga grazie alla new entry David Hodges, l’amicizia con Moody il chitarrista già componente del gruppo rock ha fatto in modo di avere una sintonia più armoniosa rendendola una band unica e indistruttibile.

I successi iniziarono a raggiungere la vetta in classifica attraverso la pubblicazione di due dischi in particolare ovvero nel 1998 con Evanescence e nel 1999 con Sound Asleep.

Tanti sono stati i successi ottenuti da questo gruppo rock americano tra questi spicca Fallen uscito il 4 marzo del 2003 che ha venduto più di 17 milioni di copie in tutto il mondo.

Per quanto riguarda invece il gruppo Within Temptation ha fatto la sua entrata nel mondo della musica nell’anno 1996. Si tratta di un gruppo amato in quanto la loro musica è altamente apprezzabile e rientra nel settore Gothic Metal.

Dopo essersi affermati come artisti rilasciarono pubblicamente il loro primo disco intitolato Enter. Subito dopo parteciperanno a uno dei festival più importanti dell’Olanda, infatti ricevettero l’invito di suonare al Dynamo. Contemporaneamente incisero l’EP chiamato The Dance, dopo altri singoli e dischi registrati si affermarono in modo definitivo tra gli artisti professionisti nel 2002. In questo anno salirono in classifica al primo posto sia in Belgio sia nei Paesi Bassi. Ottennero un enorme successo superati gli anni 2000 e riuscirono a vendere oltre 350.000 copie in tutta Europa per quanto riguarda Mother Earth.

I riconoscimenti che hanno ottenuto in poco tempo sono stati tanti tra cui quello d’oro ottenuto in Belgio e tre volte il disco di platino in Olanda.

L’anno successivo più precisamente nel 2004 hanno realizzato un altro disco che è riuscito ad essere apprezzato dai fan dal primo istante in cui è stato rilasciato pubblicamente, The Silent Force è considerato un altro vero e proprio successo di uno dei gruppi rock più amati di sempre.

L’ultimo disco del gruppo Within Temptation si chiama Resist 82019), mentre The Bitter Truth è l’album pubblicato dagli Evanescence che risale al 2021.

In questo evento a Milano che si terrà il 28 marzo 2022 i due gruppi si uniranno regalando a tutti coloro che gli vedranno e ascolteranno la loro musica un evento unico e sensazionale. Non ci resta che attendere il Concerto degli Evanescence e Within Temptation a Milano nel 2022.

Annunci

Visibilità per il tuo evento a Milano

Articoli correlati
Concerti

Elton John in concerto a Milano a giugno 2022

2 Mins read
Concerti

Simply Red in concerto a Milano a dicembre 2022

2 Mins read
Concerti

Max Pezzali in concerto a Milano a luglio 2022

2 Mins read

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.