Dopo il successo da parte della critica e del pubblico al Festival di Sanremo, Elio e le Storie Tese saranno in concerto a Milano il 12 e 13 aprile 2013.
Acclamati a furor di popolo grazie all’attesissimo ritorno sanremese, dove gareggiano con La canzone Mononota. Elio e le Storie Tese promettono di stupire piacevolmente e di intrattenere allegramente pubblico e fans milanesi nel loro prossimo concerto in due date, il 12 e il 13 aprile 2013, che si terrà al teatro degli Arcimboldi di Milano.
Giocano in casa, dunque, i 6 simpatici artisti capitanati da Stefano Belisari, in arte Elio.
Nati come gruppo a Milano negli spensierati anni liceali che vanno dal 1975 al 1980, quando ancora tre componenti studiavano insieme all’Einstein di Milano. In principio la band comprendeva solo tre arguti e talentuosi componenti: Elio, che iniziò a chiamarsi così in onore alla sua prima canzone, Cortellino e Zuffellato.
La primissima esibizione davanti ad un pubblico risale al 1980 di fronte a qualche pensionato durante una festa del Caf, si susseguono poi varie sostituzioni e discreti successi che portano la band, ancora oggi, ad essere considerata un vero e proprio gruppo cult.
Vincitori di numerosi premi e di un curiosissimo record mondiale nel 1990 per la cantata improvvisata e ininterrotta del brano Ti Amo per ben 12 ore consecutive, perdono il grande Feiez nel 1998 per un ictus improvviso.
Nel 2008 rifiutano di ricevere l’onoreficenza milanese dell’Ambrogino D’Oro perchè la stessa non era stata assegnata ad Enzo Biagi e perchè a Roberto Saviano non era stata data la cittadinanza onoraria della città. L’ultima presenza di Elio e le Storie Tese a Milano risale all’anno scorso per un tour teatrale.
Elio e le Storie Tese in concerto a Milano è un evento da non perdere! 😉