Una delle voci più belle della musica mondiale, tornerà in concerto a Milano il prossimo ottobre. L’evento, visto lo spessore dell’ artista, si preannuncia imperdibili per tutti i fans di Anastacia e per gli amanti della musica pop-rock.
Anastacia ha annunciato 4 date in Italia per il suo Resurrection Tour che la vedrà protagonista della scena dei grandi show in tutta Europa questo autunno. La data più importante fra quelle del Bel Paese è sicuramente quella annunciata per il 27 ottobre al Fabrique, nel capoluogo meneghino.
La cantante ha avuto un assaggio del calore italiano già pochi giorni fa quando, ospite de Lo Spettacolo Sta Per Iniziare, il programma tenutosi nell’Arena di Verona e condotto da Antonella Clerici, ha regalato al pubblico qualche minuto di forti emozioni; durante il programma Anastacia ha eseguito il brano “Stupid little things”, in seguito ha regalato ai suoi fans un duetto con il trio Il Volo, nato proprio in un programma della Clerici, cantando O Sole Mio e Io Che Non Vivo Senza Te.
Ebbene dopo questa pillola regalata ai fans italiani non resta che aspettare l’occasione del concerto di Milano di Anastacia per poter apprezzare tutta la potenza sonora della cantante di Chicago, la sua voce nera farà tremare il palco in una città che non la vede esibirsi dall’aprile dello scorso anno, quando fu protagonista di un sold out al Teatro degli Arcinboldi.
Resurrection è proprio il titolo dell’ultimo disco di Anastacia, uscito il primo maggio 2014 per la BMG Rights Management.
Anastacia ha all’attivo ben 6 album in studio e innumerevoli live in giro per il globo.
Nata artisticamente nell’ormai lontano 2001, quando ha vinto come miglior emergente World Music Award. A distanza di soli otto anni invece ha vinto il World Artist Award ai Women’s World Award come artista che ha maggiormente segnatoun cambiamento nel mondo della musica.
Ciò ha suggellato la sua carriera, non che avesse bisogno di conferme, ma con questo premio il mondo intero ha dovuto prendere atto della magnificenza di questa artista che ha messo in atto una rivoluzione musicale come pochi prima di lei erano riusciti a fare.
La cantante bianca con la voce nera, infatti, oltre a tecnica e sound, ha portato con se un carisma notevole, entrando prepotentemente nell’universo della musica soul, scalzando la leadership detenuta dalle più grandi star afroamericane da sempre testimoni di questo particolare genere musicale.
Il suo carisma e la sua predisposizione a un certo tipo di pubblico poi non hanno fatto altro che accrescere il numero di sostenitori di questo genere musicale, grazie ad Anastacia il pubblico si è amplificato a dismisura, portando notevoli benefici anche a tutto il resto della scena soul mondiale.
Non ci resta che aspettare la tanto attesa data di Milano per poter ascoltare dal vivo i brani dell’ultimo disco, Resurrection, e al contempo godere di tutti i più grandi successi della star americana che come sempre saprà deliziare il suo pubblico con potenza e al contempo anima e soul.
I bilietti per il concerto a Milano di Anastacia del 27 ottobre 2014, sono già in vendita.