“We Will Rock You” il Musical a Milano dal 12 al 22 marzo 2020

We Will Rock You una tra le infinite canzoni famose dei Queen è di diritto a tutti gli effetti una Opera Rock con i successi del famoso gruppo. Lo spettacolare musical è diretto da Tim Luscombe con la direzione artistica di Valentina Ferrari e la regia di Michela Bernini. Lo spettacolo torna a Milano con una nuova edizione dal 12 al 22 marzo 2020 al Teatro Ciak.

I numeri parlano chiaro, oltre 8 milioni di spettatori, 2700 performance e 12 anni consecutivi di rappresentazioni a Londra: sono questi i fantastici riscontri di successo di “We Will Rock You”, il musical che mette in scena 24 tra i maggiori successi dei Queen e riflette le performance live della storica band inglese.

Il Musical We Willl Rock You ha come ambientazione il futuro, più precisamente un pianeta dove il rock e la musica live sono bandite ed i loro fan vivono nascosti. La Global Soft, capeggiata dalla perfida Killer Queen e dal suo collaboratore Khashoggi, cerca di stanare la resistenza di un gruppo di Bohemians che vivono nascosti nel sottosuolo e che aiutati dello stravagante bibliotecario Pop pensano ai tempi gloriosi quando la musica rock regnava sovrana sul pianeta.

We Will Rock You è uno spettacolo che tiene tutti gli spettatori emotivamente concentrati, mentre fantasia e realtà si fondono attraverso una linea sottile. Lo spettacolo originale è stato scritto e prodotto da Ben Elton, in collaborazione con Roger Taylor batterista dei Queen e Brian May chitarrista dei Queen. Le canzoni sono quelle dei Queen. Brian May asserisce, evocato nel musical come Dio della Chitarra, “Se c’è la nostra musica, ci siamo anche noi”.

Il cast del Muscial We Will Rock You include tra gli altri, Martha Rossi nei panni di Scaramouche (così come in occasione della prima edizione italiana del 2009 del musical) e Luca Marconi in quelli di Galileo. Del cast dello scorso anno sono confermati Valentina Ferrari nel ruolo di Killer Queen, Paolo Barillari nel ruolo del comandante Khashoggi, Claudio Zanelli nei panni di Brit, Loredana Fadda nelle vesti di Oz e Massimiliano Colonna interprete di Pop.

La vendita dei biglietti per vedere il Musical We Willl Rock You a Milano dal 12 al 22 marzo 2020 avverrà su ticketone e su vivaticket.

Articoli correlati

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.