LOADING

Type to search

“Quel pomeriggio di un giorno da star” a Teatro a Milano dal 3 al 25 maggio 2018

Teatro

“Quel pomeriggio di un giorno da star” a Teatro a Milano dal 3 al 25 maggio 2018

Share

“Quel pomeriggio di un giorno da star” con Corrado Tedeschi e Brigitta Boccoli spettacolo ispirato al famoso film “Quel pomeriggio di un giorno da cani”.

Tra tutti gli eventi a teatro a Milano in programma per l’imminente primavera, uno in particolare si preannuncia fresco e spumeggiante: è “Quel pomeriggio di un giorno da star!”, in scena dal 3 al 25 maggio 2018 nella storica cornice del Teatro Manzoni.

Situato in Via Manzoni 42, al centro del quadrilatero della moda e della Milano che conta, il Teatro Manzoni è uno dei più prestigiosi teatri italiani: fondato nel 1870 e dal 1873 intitolato ad Alessandro Manzoni, dal 1978 fa parte del Gruppo Fininvest, che l’ha salvato dalla minaccia di essere riconvertito in uno spazio commerciale e, da più di trentanni ormai, lo sostiene e ne cura l’immagine attraverso un’offerta ricca e variegata. Sul suo palco si sono esibiti i grandi nomi che hanno fatto (e continuano a fare) la storia del teatro italiano.

Lo spettacolo di Gianni Clementi, per la regia di Ennio Coltorti, è liberamente ispirato al famoso film “Quel pomeriggio di un giorno da cani” con Al Pacino e nasce da un’idea di Corrado Tedeschi, protagonista maschile al fianco della biondissima Brigitta Boccoli.

La commedia ripercorre le vicende di Ambrogio Fumagalli, un onesto imprenditore che, subissato di debiti, sprofonda nella disperazione più nera all’arrivo dell’ennesima cartella esattoriale; quando poi apprende da un amico finanziere di avere i telefoni sotto controllo perché è oggetto di indagine da parte delle autorità, vede come unica alternativa possibile alla risoluzione dei suoi problemi, una rapina in banca. Risate e leggerezza per una commedia che vuole essere piacevole ma offrire anche uno spunto di riflessione e analizzare le ragioni che spingono un uomo per bene a compiere azioni disoneste e altrimenti inconcepibili.

Accanto ai già citati Corrado Tedeschi e Brigitta Boccoli, nel cast ci saranno Patricia Vezzulli, Claudio Moneta e Tullio Sorrentino; scene di Andrea Bianchi

Gli spettacoli andranno in scena dal martedì al sabato alle ore 20.45 e la domenica alle ore 15.30. Questi i prezzi dei biglietti:

– Poltronissima Prestige: 35,00 + 4,00 di prevendita

– Poltronissima: 32,00 + 3,00 di prevendita

– Poltrona: 23,00 + 2,00 di prevendita

– Poltronissima Prestige over 65: 32,00 + 3,00 di prevendita

– Poltronissima over 65: 28,50 + 3,00 di prevendita

– Poltrona over 65: 20,50 + 2,00 di prevendita

– Poltronissima under 26: 15,00 + 2,00 di prevendita

Per l’acquisto dei biglietti, il Teatro offre varie possibilità:

– In loco, dal lunedì al sabato con orario 10.00-19.00 e 45 minuti prima dell’inizio di ogni spettacolo;

– Prevendita telefonica al numero verde 800 914 350, attivo da rete fissa in orari di cassa;

– Chiamando il call center 02 00634555, tutti i giorni dalle 10.00 alle 21.00 per informazioni e prevendita telefonica con pagamento con carta di credito e ritiro la sera stessa presso la biglietteria del Teatro;

– Online sul sito www.teatromanzoni.it

Se dopo una passeggiata, un aperitivo o una cena sui Navigli stai cercando un teatro a Milano, il Teatro Manzoni è quello che fa per te!

Tags:
avatar
Staff aperitivoamilano.it

Passione ed amore per Milano e per tutto quello che rende viva e da vivere questa città. ツ

  • 1