Il Musical Cats a Milano dal 26 al 30 marzo 2014

Il famosissimo musical di Andrew Lloyd Webber sarà in scena al Teatro degli Arcimboldi di Milano per solo 4 giorni dal 26 al 30 marzo 2014. Un evento imperdibile per gli appassionati di uno dei più famosi musical del mondo.

Il musical Cats a Milano dal 26 al 30 marzo 2014

Per gli appassionati di musical è previsto un appuntamento immancabile a Milano nella primavera 2014. Dal 26 al 30 marzo, infatti, il Teatro degli Arcimboldi di Milano ospiterà quello che potremmo definire Il Musical: Cats.

Cats, nella versione originale inglese, non pago dei successi che lo hanno visto crescere e mai morire sembra essere inarrestabile e intento a proseguire la sua ascesa.
Il pubblico quindi si tenga pronto ad immergersi nelle atmosfere feline del quartiere di Jellicle che faranno da sfondo agli avvicendamenti dei gatti di quartiere.

In occasione del ballo annuale in cui verrà festeggiato anche il vecchio capo Old Deuteronomy si svilupperà l’intreccio perfettamente orchestrato da Andrew Lloyd Webber. Un intreccio che porterà Old Deuteronomy ad essere rapito dal perfido Macavity e poi rilasciato grazie all’intervento risolutivo di Mister Mistoffelees e della sua intrigante aiutante Cassandra. Inoltre ad implementare la scena concorrerà l’apparizione di Grizabella che, tornata da un lungo periodo di solitudine e miseria, chiederà ai gatti di Jellicle di essere riammessa dato che lei stessa li aveva abbandonati quando era ancora un’affascinante gattina. Grizabella non solo verrà reintegrata ma beneficerà, proprio per scelta del capo, anche del privilegio di ascendere al paradiso dei gatti noto con il nome di Heaviside Layer.

Cats calcò il palco del New London Theatre in prima mondiale nel Maggio del 1981 e nel Maggio del 2002, dopo 21 anni, chiuse i battenti a Convent Garden, proiettato in uno schermo gigante.
A Brodway arriverà nel settembre del 1982 dove rimarrà fino al 2000.
Nel 1998 David Mallet cavalcando il clamoroso riscontro che il musical aveva avuto ne fece una versione filmata destinata esclusivamente alla distribuzione su VHS e DVD.
In Italia venne ospitato per la prima volta nel 1995 al Palatrussardi di Milano per poi tornare nel 2008 grazie ad una tour internazionale.

L’enorme successo riscosso negli anni ha permesso a questo musical di raggiungere traguardi importanti aggiudicandosi otto Tony Award su undici candidature, due Oliver Awards e il Grammy.

Grandi soddisfazioni quindi per Andrew Lloyd Webber a cui va il merito di aver scovato in alcune lettere che Thomas Stearns Eliot scriveva ai nipotini il potenziale di quello che poi, per mano e volontà di Webber stesso, è diventato uno dei musical più noti ed apprezzati al mondo. Strabiliante anche la colonna sonora, firmata sempre da Andrew Lloyd Webber , che annovera tra gli altri brani l’ intramontabile Memory, amato ed eseguito da artisti di musical e non solo. Indimenticabili le interpretazioni di Barbara Streisand e Elaine Paige.

Chi volesse assicurarsi già da adesso la possibilità di assistere a questo colossale show potrà acquistare i biglietti in rete sul sito Tiketone sostenendo una spesa che va dai 30 agli 80 euro più prevendita. Meglio garantirsi un posto già da adesso per assistere al musical Cats a Milano.

Articoli correlati

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.