LOADING

Type to search

Pasqua a Milano

Passare la Pasqua a Milano è ormai una tradizione per molti milanesi ma anche per tanti turisti: visto il giorno di festa, la città vive in un’atmosfera meno frenetica del solito, ed è particolarmente apprezzabile all’aria aperta. Pasqua capita di solito in primavera, quindi in mesi come marzo e aprile, ideali per una passeggiata all’aria aperta e per un divertimento in compagnia.

In una giornata festiva, una delle cose più indicate è quindi una visita alle maggiori attrazioni della città, dal Duomo, simbolo di Milano, ai Navigli, che grazie alla loro particolare architettura si rivelano come una delle attrazioni più belle del capoluogo lombardo. Molto emozionanti e suggestivi anche di sera, sono l’ideale per una passeggiata primaverile, magari prima di entrare in uno dei tanti locali della zona.

Per chi cerca un intrattenimento serale, la scelta è molto varia: si va dai locali chic e di tendenza, con aperitivi di ogni tipo, ai ristoranti etnici, senza dimenticare le varie opportunità per degustare la cucina vegetariana. Ma non solo: anche la sera di Pasqua è possibile entrare in una delle tante discoteche di quella che è considerata la capitale della moda italiana, e provare la vera atmosfera della Milano notturna, con alcuni tra i dj più famosi, e tanti diversi generi musicali, a seconda dei gusti di ciascuno.

Una serata in giro per il centro di Milano può anche essere l’occasione perfetta per provare uno dei tanti pub meneghini, diversi l’uno dall’altro, che propongono anche degustazioni e serate a tema; per chi invece preferisce le feste in maschera, ogni settimana, in particolare nel week-end, sono proposti eventi ad hoc.

A seconda del tempo meteorologico, molto variabile visto il periodo, sarà possibile partecipare anche ad eventi all’aperto, come aperitivi a tema oppure concerti dal vivo, anche se queste opzioni sono realizzabili solo nel caso di un periodo molto caldo.

Pasqua è anche l’occasione giusta per trascorrere una giornata con i propri cari, e trovandosi a Milano, si può sempre decidere di prenotare in uno dei tanti ristoranti e locali che propongono menu a tema per il giorno di festa. Le scelte vanno da menu classici a tante varie soluzioni che accontentano anche i palati più esigenti: in ogni caso, vivere Milano è sempre divertente, e offre ogni giorno una possibilità diversa, anche a Pasqua.