LOADING

Type to search

Notte Bianca a Milano

La notte bianca a Milano è un’occasione di più per la festa in una città che non dorme mai. L’arrivo della notte bianca porta eventi, intrattenimento, cultura e servizi disponibili anche durante le ore notturni. Un surplus per Milano che è già abituata a stare sveglia fino all’alba!

Quali sono gli eventi clou?

Ogni anno le proposte sono diverse e spaziano dagli eventi culturali ai più sfrenati divertimenti. E’ bene tenere d’occhio il calendario e approfittare di quello che Milano offre nella notte più lunga dell’anno che ogni anno si sposta! Ogni settembre c’è la notte bianca della moda, la Vogue Fashion’s Night Out, che parte da Milano per approdare a Roma la settimana successiva. La moda è solo l’inizio e l’intento è di avvicinare nuovi acquirenti al magico mondo del fashion.

Il motivo in più é la beneficenza con la donazione degli incassi ad enti o per particolari accadimenti dell’anno. Ad accompagnare la moda è, come si conviene, il divertimento. Si organizzano eventi musicali ed artistici, ma anche Dj set e cocktail party all’interno delle famose boutique del centro di Milano. La formula è vincente: abiti ed accessori di alta moda realizzati proprio per l’occasione ed in edizione limitata, cocktail time ed esposizione di fotografie ed oggetti d’arte.

Ancora notti bianche fino a dicembre!

Se perdete gli aperitivi e le boutique aperte di settembre, potete rifarvi con “I Giovedì dell’Isola” tra ottobre e dicembre. Nel quartiere milanese ci sono presentazioni, mostre ed eventi musicali con aperture dei negozi sino alle 22.30. Ma l’isola è solo un inizio: l’iniziativa, più in grande, si chiama “I giovedì di Milano” ed è fortemente voluta dai commercianti milanesi. Le zone in cui si trova garantiscono divertimento e vitalità tipici di alcuni rioni milanesi e l’Isola è uno di questi. Accanto agli aperitivi e ai piccoli buffet improvvisati nei negozi, i vari locali di intrattenimento ed i circoli sono organizzati per offrire un grande party in notturna a tutti gli avventori.

Diversi tipi di notte bianca.

Si affacciano sulla scena anche altri tipi di notte bianca con lo scopo di fronteggiare la crisi e con commercianti che si mettono al fianco dei clienti. Si tratta della Notte bianca dei saldi, nei periodi di saldi stabiliti, in cui i commercianti di alcune zone tengono aperti i negozi fino a tardi con eventi musicali ed aperitivi. Una volta l’anno c’è anche la Notte bianca di San Siro, un evento dedicato agli appassionati di calcio che possono tirare un rigore difeso dai giovani di Inter e Milan. Il primo a tirare il rigore al primo di questi eventi è stato il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia.

La Notte Bianca a Milano 2015 durante l’Expo!