LOADING

Type to search

Estate a Milano

Trascorrere l’estate a Milano sta diventando nel corso degli anni un’abitudine sempre più frequente per gli abitanti della metropoli lombarda. Gli svaghi e il divertimento non mancano sicuramente nella città meneghina, che vista anche la stagione offre una grande scelta per chi cerca una giornata, un pomeriggio oppure una serata diversa dal solito.

Milano è ricca di attrattive, dal Duomo, ai caratteristici Navigli, senza dimenticare la Pinacoteca e il Cenacolo di Leonardo Da Vinci, ma dopo una giornata vissuta all’insegna della cultura può essere divertente e stimolante passare una serata coinvolgente e fuori dagli schemi. Il capoluogo lombardo, considerato anche capitale economica d’Italia, offre tante possibilità diverse, a seconda delle esigenze, e nella stagione estiva presenta una varietà di offerte particolarmente ampia. Vista la possibilità di utilizzare gli spazi aperti, sarà infatti possibile assistere a concerti e serate all’aperto, ma anche aperitivi a tema, incontri con l’autore e con alcuni dei più famosi artisti internazionali, oppure partecipare a serate in discoteca.
I locali più chic e moderni sono sicuramente a Milano, e la stagione estiva permette di divertirsi particolarmente, soprattutto durante le ore serali e notturne.

Per chi invece preferisse una serata tranquilla, all’insegna del relax, Milano offre anche questo: tanti pub e piccoli locali tematici che propongono degustazioni e menu a tema, permettendo ai loro ospiti di trascorrere una tranquilla serata in compagnia.

Sicuramente però una delle abitudini più in di Milano vive uno dei suoi momenti magici proprio in estate: si parla dell’aperitivo, e delle sue mille declinazioni. Durante la stagione estiva, vengono proposte edizioni speciali di quella che ormai è diventata una tradizione nelle maggiori città italiane e non solo: happy hour a Milano a tema, etnici, all’aperto, vegetariani, e molto altro. Per chi ama coniugare a uno dei momenti più divertenti e coinvolgenti della giornata anche la musica, ecco le proposte per trascorrere un happy hour in allegria.

Ma anche un’altra novità si sta sempre più facendo strada nei locali milanesi, conquistando anche i più conosciuti della città meneghina: il brunch, con antipasti, primi, secondi, ma anche semplicemente un piatto unico.

Da non dimenticare le piscine in estate a Milano. Molte di esse, abbinano il piacere dello sport oltre che alla tintarella anche a degli aperitivi davvero ottimi.

Eventi in estate a Milano da non perdere! Estate 2015!