LOADING

Type to search

2 giugno a Milano

La città di Milano è ricca di spunti per passare una giornata ordinaria e renderla unica, ma anche per trascorrere una giornata di festa in maniera alternativa. Il 2 giugno, festa della Repubblica italiana, la città meneghina, capitale economica d’Italia, aderisce in maniera importante ai festeggiamenti della penisola, con parate militari ed eventi a tema, ma offre anche molte altre opportunità per viverla diversamente.

Il 2 giugno sono generalmente presenti varie mostre che ricordano il percorso che ha condotto alla formazione della Repubblica, e dopo averne visitata una, sarà possibile recarsi in uno dei tanti locali della città meneghina, famosi per essere molto variegati e consentire a tutti di divertirsi, e di trovare la soluzione più adatta alle proprie esigenze.

I diversi locali e pub di Milano offrono ad esempio giornate a tema: in occasione della ricorrenza del 2 giugno, sarà possibile trovare menu con piatti tipici della tradizione italiana, sia lombarda che delle altre regioni. Per chi cerca invece qualcosa di diverso, Milano offre una vastissima scelta: dalle serate in maschera, alle discoteche che ospitano alcuni tra i più famosi dj internazionali, e molto altro.

Se si desidera invece relax e tranquillità, molti ristoranti a Milano sono ideali per una serata di quiete e relax: nel centro di Milano, vista la stagione primaverile, è possibile anche pranzare o cenare in ampi plateatici all’aperto, magari con vista sul Duomo.
I locali più conosciuti organizzano inoltre eventi all’aperto, bel tempo permettendo, e offrono così una scelta ancora più varia rispetto alla stagione invernale.

Il 2 giugno a Milano si presenta quindi come una festività molto ricca e piena di appuntamenti di vario genere: da non dimenticare anche il classico aperitivo, diventato ormai una delle tradizioni italiane, diffusa soprattutto nelle grandi città. Locali, bar, pub e ristoranti cercano sempre di rinnovare questo appuntamento, offrendo happy hour a tema, con musica, intrattenimento e stuzzichini di diverso tipo, dall’etnico al vegetariano, passando per le degustazioni regionali.

Rimane invece ancora di nicchia il brunch, tra colazione e pranzo, proposto sempre da molti locali e ristoranti, che propone dai menu completi ai leggeri piatti unici, e si presenta particolarmente ricco e affollato durante i giorni festivi.