“Vogue Fashion’s Night Out 2014” a Milano il 16 settembre

A settembre ritorna a Milano uno degli eventi imperdibili della moda. La sesta edizione della Notte Bianca della Moda a Milano. La “Vogue Fashion’s Night Out 2014” è come sempre dedicata allo shopping ed al fashion.

Vogue Fashion's Night Out 2014 a Milano il 16 settembreAnnunciata per il prossimo martedì 16 settembre a Milano la sesta edizione della Notte Bianca della Moda. La Vogue Fashion’s Night Out 2014 si terrà nel quadrilatero della moda che va da Via Montenapoleone a Corso Como, con una kermesse che si aprirà al tramonto, allietando milanesi e non, fino a mezzanotte circa.
Anche quest’anno la Vogue Night anticiperà (solo di qualche ora) l’inaugurazione di Milano Moda Donna che, dal 17 al 22 settembre trasformerà Milano nella capitale del Fashion.

Il direttore di Vogue Italia Franca Sozzani e l’Assessore allo Sviluppo Economico, Moda e Design Cristina Tajani hanno illustrato lo shopping by night, nel corso della conferenza stampa tenutasi a Palazzo Morando.
Centinaia saranno le boutique aderenti che ospiteranno dj-set, allestimenti speciali ed eventi che vedranno la presenza di personaggi dello sport e celebrities del mondo delle spettacolo. Prevista tanta musica e temporary shop assolutamente dai toni glamour.

Come già accaduto nelle passate cinque edizioni, la partecipazione di turisti dello shopping e della moda sarà massiccia e notevole. Il riconosciuto merito della VFNO è appunto quello di avvicinare il mondo della moda al grande pubblico, confermandosi un’occasione per vivere lo shopping in un’atmosfera davvero unica e suggestiva, come solo la Milano di notte è capace di regalare.
La serata sarà infatti un’ottima occasione per mostrare, anche alla stampa estera, Milano nel suo abito migliore, confermandosi come capitale della moda nel mondo.

Tra shopping di limited edition, cocktail ed eventi, chi parteciperà agli acquisti avrà, come da tradizione, l’occasione di supportare progetti a favore della collettività. In particolare l’edizione di quest’anno promuoverà il progetto “Milano Ti Forma Fleming e San Giusto” che si occupa di reinserire nel mondo del lavoro i ragazzi in difficoltà.
Come spiega Cristina Tajani, ogni azienda e grande Brand produrrà un oggetto in edizione limitata, il cui ricavato della vendita andrà a beneficio dell’iniziativa: le borse di studio realizzate aiuteranno alcuni ragazzi a crearsi delle professionalità specifiche da “spendere” nel mercato del lavoro.
Come per ogni edizione, tantissimi i partner e gli sponsor presenti: da VISA, a Lavazza, da Martini a McArthurGlen Designer Outlet, fino a Vente-Privee.com tramite il quale acquistare le limited edition anche on line!

Un’evento a cui Milano e la sua cittadinanza rispondono sempre con grande entusiasmo. Le strade ed i negozi si riempiranno di energia e vitalità che contribuiranno a sostenere il mercato della moda.

Sul sito web http://vfno2014.vogue.it, i negozi, le griffe ed i vari punti vendita della città potranno confermare l’adesione.
Invece su Vogue.it tutte le informazioni aggiornate in tempo reale!

Segnaliamo che VFNO quest’anno sarà presente anche a Roma nella serata di giovedì 11 settembre.

L’Hashtag ufficiale di Vogue Fashion’s Night Out 2014 è: #VFNO2014.

Articoli correlati

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.