“Vogue Fashion Night Out 2015” a Milano il 22 settembre 2015

Ritorna a Milano uno degli eventi più trendy, la “Vogue Fashion’s Night Out 2015″ una notte dedicata allo shopping al fashion ed al divertimento.

“Vogue Fashion Night Out 2015” a Milano il 22 settembre 2015Milano è una città che propone tantissimi eventi ogni anno, e che si presenta soprattutto come una delle principali città della moda a livello internazionale. Per questi motivi, dopo la Milano Vintage Week, che si è tenuta quest’anno dal 16 al 19 aprile, ritorna anche la Vogue Fashion’s Night Out, esattamente il 22 settembre 2015.

Già nel 2014 e nelle precedenti edizioni, la notte all’insegna della moda firmata da Vogue, che ha visto la partecipazione di tantissime griffe del settore, ha riscosso un notevole successo ed attirato migliaia di visitatori di Milano e non solo. Quest’anno riserverà molte sorprese in più che i milanesi e tutte le persone appassionate del settore apprezzeranno ancora di più.

Come abbiamo detto, Milano ha già ospitato diversi eventi in questo 2015: la Milano Vintage Week, ma anche la famosa settimana della moda. La Vogue Fashion’s Night Out è alle porte e, come la manifestazione di aprile, si rivelerà una speciale occasione per conoscere nuovi modelli e per avere la possibilità di conoscere vari esponenti del settore. Entrambe le manifestazioni sono dedicate agli amanti del settore fashion, ma la Vogue Fashion’s Night Out nasce con un obiettivo diverso.

Tutto è iniziato nel 2009, quando ci fu la prima edizione di questo evento, il cui scopo era ed è quello di celebrare la moda attuale e cercare di stimolare questo settore, sia a livello economico che di sviluppo continuo. Ad accompagnare la Vogue Fashion’s Night Out c’è sempre stata una causa di valore, che permette a commercianti e consumatori di prendere parte ad alcuni progetti umanitari in corso. Anche la settimana dedicata al Vintage, che si è tenuta a Milano lo scorso aprile, si occupa di realizzare e promuovere progetti di vario genere proposti da organizzazioni e aziende, ma si tratta comunque di due diverse modalità di agire.

Per quanto riguarda la Vogue Fashion’s Night Out, l’edizione del 2014 si è impegnata a raccogliere dei fondi per i centri di formazione messi a disposizione dei giovani residenti a Milano, dando loro una mano ad inserire i giovani all’interno del mondo del lavoro. Inoltre, sono state realizzate anche delle raccolte di beneficenza a favore di un’associazione che aiuta le donne che hanno subito una violenza e/o che si trovano in condizioni disagiate insieme ai propri figli: Differenza Donna.

L’evento che si terrà a settembre si differenzia dalla Milano Vintage Week anche per quanto riguarda la tipologia di moda presa in considerazione. Infatti la manifestazione di aprile è stata dedicata al Vintage, proponendo l’esposizione di tutto ciò che riguarda questo settore: dall’abbigliamento agli accessori, dai gioielli ai tessuti, dall’oggettistica all’arredamento Vintage. Dall’altra parte, la Vogue Fashion’s Night Out è interamente dedicata alle tendenze ed alla moda attuale.

Entrambe le manifestazioni emozionano gli appassionati, ma l’evento di Vogue si articolerà con intrattenimenti di vario genere. Infatti, il 22 settembre saranno le più grandi case di moda e le boutique a partecipare all’iniziativa mostrando il meglio delle loro collezioni, ma sono in programma anche diversi occasioni per avvicinarsi alla cultura e per partecipare a fashion party, dj set, concerti e ad eventi organizzati da Expo 2015.

Tantissimi negozi del centro di Milano e di altri quartieri (come quello di Corso Como e Brera) effettueranno un orario di apertura straordinaria, rimanendo aperti fino alle 23. Anche le grandi boutique di Via Manzoni, Via Montenapoleone, Via della Spiga, Corso Venezia, Corso Vittorio Emanuele e Corso Genova, parteciperanno alla Vogue Fashion’s Night Out di Milano.

Lo stesso vale per i negozi del quartiere di Porta Nuova e di Piazza Gae Aulenti che, per la prima volta, quest’anno parteciperanno a questo evento di grande successo. Ogni punto vendita organizzerà qualcosa di diverso presentando nuove collezioni, offrendo cocktails, musica e/o interessanti gadget.

Il divertimento sarà alla portata di tutti, adulti e bambini. La Vogue Fashion’s Night Out a Milano sarà perciò un evento che unirà gli appassionati delle nuove tendenze di moda e del Vintage, ma anche della buona musica e delle serate mondane di Milano.

Anche quest’anno saranno proposti degli articoli “limited edition” firmati dalla Vogue Fashion’s Night Out, ed i proventi della vendita saranno devoluti alle ricerche effettuate dall’Istituto Monzino, riguardanti tutte quelle patologie cardiovascolari che possono causare il tumore al seno. Inoltre, per chi ama la moda ma anche viaggiare, potrebbe essere interessante sapere che, oltre alla data di Milano, la Vogue Fashion’s Night Out 2015 si svolgerà anche il 17 settembre a Firenze. In più toccherà anche varie città estere come Mosca (il 3 settembre); Berlino, Lisbona e Madrid (il 10 settembre); Düsseldorf (l’11 settembre); Parigi (il 22 settembre); e Osaka (il 17 ottobre).

Infine, è utile sapere che per la Vogue Fashion’s Night Out, proprio come accade per la Milano Vintage Week, i commercianti interessati potranno aderire all’evento tramite l’iscrizione sul sito ufficiale della manifestazione.

Mentre gli appassionati di moda (sempre tramite il sito) potranno seguire in tempo reale tutti gli aggiornamenti relativi all’edizione 2015 e scoprire tutte le novità nel dettaglio. In poche parole, come lo scorso anno e come l’evento dedicato al Vintage che si è tenuto ad aprile, Milano si trasformerà un ambiente ricco di eventi interessati, divertenti e perfetti per uomini e donne.

Articoli correlati

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.