LOADING

Type to search

“Valtellina in Festa” dal 19 al 22 aprile 2018 a Milano

Eventi

“Valtellina in Festa” dal 19 al 22 aprile 2018 a Milano

Share

Pizzoccheri, sciatt, vino rosso, birre artigianali, mercatini e musica, saranno i principali ingredienti della kermesse “Valtellina in Festa”.

Si terrà nei giorni 19-22 Aprile la fiera Valtellina in festa, presso la suggestiva location del Carroponte nel parco archeologico industriale ex-Breda a Sesto San Giovanni.

Da giovedì a domenica la kermesse offrirà quattro giorni di stand dove si potranno gustare i piatti tradizionali della Valtellina, le birre artigianali ed i tipici vini rossi della regione.
Sono previsti anche mercatini, sia con prodotti di artigianato locale che alimentari, parco giochi stile luna park ed intrattenimento per i più piccoli, musica dal vivo per i più grandi, con concerti in spazio coperto.

La fiera si vuole proporre come un percorso di scoperta di quegli aromi, gusti e tradizioni caratteristici della valle alpina meta sia in estate che in inverno di tanti lombardi, per la sua vicinanza a Milano e Bergamo.

I grandi protagonisti della cucina Valtellinese sono i pizzoccheri (portata a base di pasta fresca, patate, formaggio e verza) e gli sciatt (frittelle di grano saraceno rotonde ripiene di morbido formaggio fuso), piatti apprezzati e conosciuti anche nel resto d’Italia.

Non mancheranno i tradizionali formaggi da abbinare con la polenta, il burro prodotto artigianalmente, la selvaggina e le patate, accompagnati dai gradevoli vini rossi che queste località offrono. Sarà presente anche uno stand dedicato agli amari ed ai digestivi.

Gli orari della kermesse sono i seguenti:
Giovedì 19 Aprile: 17.00 – 2.00
Venerdì 20 Aprile: 17.00 – 2.00
Sabato 21 Aprile: 11.00 – 2.00 (orario continuato con possibilità di fare sia pranzo che cena)
Domenica 22 Aprile: 11.00 – 2.00 (orario continuato con possibilità di fare sia pranzo che cena)
L’ingresso è libero.

Si può arrivare facilmente al Carroponte di Sesto San Giovanni tramite la metro-tranvia (linea 31) o con gli autobus, in particolare la linea 728, scendendo in Via Milanese di fronte al Centro Sarca e le linee 708 e 713 con fermata in Via Carducci.

Il luogo dell’evento è inoltre agevolmente raggiungibile da Milano anche in metropolitana, con stop nelle fermate Sesto Marelli o Sesto Rondò (Linea 1 Rossa) e Bignami (Linea 5 Lilla).

Tags:
avatar
Staff aperitivoamilano.it

Passione ed amore per Milano e per tutto quello che rende viva e da vivere questa città. ツ

  • 1