“The Color Run 2015″ a Milano il 12 settembre

La corsa, non competitiva, più colorata del mondo, giungerà a Milano a settembre. Anche questo anno come nelle passate edizioni si attendono migliaia di runner pronti a divertirsi e colorarsi.

“The Color Run 2015″ a Milano il 12 settembrePer il terzo anno consecutivo si svolgerà in Italia una delle ‘funrace’ più amate nel mondo: organizzata da RCS Sport -in partnership con ‘La Gazzetta dello Sport’- torna la ‘The Color Run 2015‘, manifestazione non competitiva di 5 km dedicata a coloro che vogliono correre senza badare troppo al cronometro. Le otto tappe dell’edizione di quest’anno culmineranno nell’appuntamento di Milano il 12 settembre prossimo, in onore a quell’Expo che sta catalizzando le attenzioni del mondo sulla città meneghina.

LA STORIA DELLA MANIFESTAZIONE – Nata nel 2012 negli Stati Uniti come un’occasione per promuovere l’aggregazione e il benessere psicofisico, la ‘Color Run’ si ispira a una festività induista, la ‘festa dei colori Holi’. Dopo tre anni, la kermesse è diventata un evento internazionale, coinvolgendo 30 Paesi e, nella passata edizione, quasi due milioni di partecipanti.

LA ‘COLOR RUN 2015’ – La ‘5 km più divertente del pianeta’ è sbarcata in Italia nel 2013, toccando Marina di Pietrasanta, Milano Marittima e Milano. E proprio il capoluogo lombardo chiuderà l’edizione 2015, il 12 settembre prossimo: dopo il successo del 2014, le iscrizioni per la tappa milanese non sono ancora aperte ma si prevede già sold-out. Come raccomandano gli organizzatori, tre sono le regole per parteciparvi: 1. indossare una t-shirt bianca; 2. arrivare al traguardo colorati, transitando nei ‘punti-colore’ del percorso; 3. divertirsi.

LA TAPPA DI MILANO – Per partecipare a ‘The Color Run 2015 a Milano‘, basta iscriversi sul sito della manifestazione (oppure presso gli stand ufficiali il giorno stesso, ma a prezzo maggiorato). L’iscrizione ha un costo che varia dai 23,99 euro per singolo runner agli 11,99 euro per gli under13; i bambini sotto i 7 anni pagano 3 euro, il costo per un ‘team’ (minimo di 4 persone) è di 20,99 euro mentre ci sono sconti per i primi 1000 iscritti di ogni tappa. Per quel che concerne, infine, il percorso, il sito di Expo (‘main partner’ della rassegna) comunica che la partenza è fissata per le ore 16.30 dal Piazzale Angelo Moratti nei pressi dello stadio ‘San Siro’; da lì si snoderà attorno all’Ippodromo e, all’arrivo, ci sarà una sorpresa: dal palco montato per l’occasione, man mano che i concorrenti taglieranno il traguardo, verranno lanciati i sacchetti con la polvere colorata in dotazione agli iscritti.

Chi desiderasse più informazioni sulla ‘The Color Run 2015’ e le modalità di iscrizione, può visitare il sito thecolorrun.it

Articoli correlati

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.