“The Color Run 2014″ a Milano il 6 settembre

Si svolgerà a Milano nella giornata di Sabato 6 Settembre la corsa non competitiva The Color Run, coloratissima manifestazione sportiva a cui possono partecipare sia adulti che bambini.

“The Color Run” 2014 a Milano il 6 settembreCosa è “The Color Run”?

The Color Run 2014 e’ una festa coloratissima che si prefigge lo scopo di avvicinare con allegria allo sport gli adulti quanto i bambini. Essa si svolge su un tracciato di 5 km, dove i partecipanti cominceranno la corsa con una maglietta bianca la quale durante il percorso verrà cosparsa di polveri di diverso colore, creando cosi’ un tappeto di colori simile all’arcobaleno una volta che i runners saranno giunti al traguardo. Al termine della corsa i partecipanti daranno vita a un lancio collettivo di polveri colorate, scatenandosi in balli sfrenati a ritmo di musica e vivendo in un’atmosfera all’insegna del divertimento e del colore. Lo scopo principale di The Color Run 2014 a Milano non e’ quello di assegnare un vincitore o di raggiungere un record sportivo, bensì di far ottenere ai runners il livello sublime di felicita’ e benessere psico-fisico. Questa manifestazione non ha alcun limite di età ed e’ veramente aperta a tutti, anche a chi non ha mai partecipato ad un’evento sportivo.

Storia di “The Colour Run”

The Color Run, giunta alla sua terza edizione, nacque negli Stati Uniti nel 2012 e vide la sua prima edizione a Phoenix, nello stato dell’Arizona. I partecipanti furono circa 6000, generando un successo in termini di presenze e di entusiasmo collettivo talmente grande da propagarsi istantaneamente in ogni angolo del pianeta. Da quel momento The Color Run è diventata un’appuntamento fisso annuale che coinvolge 170 citta’ dislocate in 34 paesi del mondo. Nel 2013 questa manifestazione sbarcò anche in Italia e vide la partecipazione di migliaia di runners provenienti da ogni parte del paese, i quali affollarono con entusiasmo le tre tappe previste in quella occasione, rispettivamente Marina di Pietrasanta, Milano Marittima e Milano. L’ edizione 2014 di The Color Run Italia si e’ gia’ svolta con successo nei mesi scorsi a Torino, Trieste, Roma, Marina di Pietrasanta e Rimini.

L’ importanza di “The Color Run”

Questa manifestazione ha assunto grazie alla crescita esponenziale del proprio seguito di appassionati una valenza sempre piu’ importante, in quanto promuove il benessere psico-fisico e la felicità interiore attraverso la pratica gioiosa di una sana attività sportiva, indispensabile per prevenire l’obesita’ e l’insorgenza di patologie a carico dell’apparato cardio-respiratorio. Inoltre va sottolineato che la natura non competitiva dell’evento sportivo non richiede una preparazione specifica e non comporta particolari sforzi fisici, in quanto il percorso può essere completato anche a passo svelto senza essere obbligati a percorrerlo di corsa. A conferma di cio’ vi e’ il dato statistico riguardante i partecipanti a The Color Run: piu’ del 60% di essi partecipa ogni anno per la prima volta a tale manifestazione sportiva. Altro aspetto fondamentale è la natura totalmente benefica dell’evento, in quanto il ricavato delle iscrizioni e’ totalmente devoluto alle Onlus territoriali come forma di sostegno economico per le loro attività sociali.

Il percorso di “The Color Run 2014 – Milano”

I 5 km del percorso si inoltreranno nel perimetro compreso tra l’Ippodromo e lo Stadio S.Siro, con partenza da Via Achille, proseguimento per Via Patroclo, Via Ippodromo, Via Diomede, Viale Federico Caprilli, Piazzale dello Sport, Via dei Piccolomini, Via Dessie’ e arrivo a Via Patroclo.

Come iscriversi a “The Color Run 2014 – Milano”

Le iscrizioni possono essere effettuate in modo prioritario attraverso la registrazione on-line presso il sito, dove attraverso la creazione di un’account personale sarà possibile effettuare operazioni quali il pagamento della quota d’iscrizione (mediante carta di credito) e la modalità di partecipazione in qualità di singolo Color Runner o di componente di un Team. Da sottolineare che il team deve essere composto da almeno 4 persone e che tale opzione da diritto a uno sconto sul prezzo finale. Modalità alternative di iscrizione sono i punti vendita ufficiali Gazzetta Store e Sport Village, che pero’ consentono solo iscrizioni individuali. Dato l’elevato numero di iscrizioni e il numero massimo di partecipanti imposto per tale manifestazione, si consiglia di iscriversi in tempi rapidi onde evitare di rimanere esclusi dalla lista dei partecipanti a The Color Run 2014 – Milano.

Articoli correlati