“Swing ‘n’ Milano 2013” l’ 11, 12 e 13 ottobre il primo festival dedicato agli anni 30′ e 40′ americani

Per la gioia di tutti gli amanti delle atmosfere e della cultura musicale anni 30′ e 40′ americana, Milano ad ottobre ospiterà il “Swing ‘n’ Milano”. Festival che pur essendo alla prima edizione si preannuncia come un evento da non perdere.

"Swing 'n' Milano 2013" l'11, 12 e 13 ottobre il primo festival dedicato agli anni 30' e 40' americani

Tutto pronto per “Swing ‘N’ Milan“, il primo festival della città di Milano che porta in Italia la musica e l’atmosfera dell’America anni ’30 e ’40. Per tre giorni infatti, dall’11 al 13 ottobre 2013, si potrà fare festa e ci si potrà divertire a ritmo di danze presso il capoluogo lombardo.

Una tre giorni tutta da non perdere dunque a Milano che, dall’11 al 13 ottobre, offrirà ai partecipanti l’occasione per vivere intere giornate all’insegna della musica, della cultura e dell’atmosfera americana degli anni ’30 e ’40. Un sogno per intere generazioni, da coloro che quell’epoca la ricordano per averla vissuta in prima persona fino ai più giovani.

Non mancheranno inoltre cibo e sfilate di moda, tanto per rendere questo evento davvero indimenticabile. Centro nevralgico della manifestazione sarà ‘La Pelota’, sala da ballo che si appresta a diventare il fulcro e il cuore pulsante dell’intero festival. I partecipanti allora potranno vedere le esibizioni di big band e dj set, potranno ascoltare musica dal vivo e anche danzare sotto la guida e il supporto di ballerini professionisti di fama internazionale.

Ma andiamo ad analizzare ancor più nel dettaglio come si svolgerà questa prima edizione dello “Swing ‘N’ Milan”. Il prezzo d’ingresso per coloro che vorranno partecipare all’evento è di 13 euro e, compreso nel biglietto, vi è anche un drink in omaggio.

Tra le esibizioni live ci saranno diverse band italiane: dai Chicago Stompers ai Dirty Stompers, passando per la Swing Valley Band e gli His Hot Club. La festa, manco a dirlo, durerà fino al mattino grazie alla musica e alle nuove hits dei migliori dj nazionali. Per le coppie che invece vorranno cimentarsi nella danza il programma è ampio e diviso in tre categorie: Corsi Beginner, Corsi Intermediate e Corsi Advanced. I prezzi però non variano a seconda del livello: 120 euro a coppia per il corso giornaliero, 200 euro a coppia invece per i corsi di due giorni. Compresi nel prezzo ci saranno i biglietti d’ingresso al party di quella notte (per gli iscritti al corso giornaliero) e i biglietti d’ingresso per tutti i Night Parties per le coppie che invece si iscriveranno ai corsi della durata di due giorni.

Come detto però non ci sarà solo musica e danza in questa tre giorni all’insegna del divertimento. Per l’evento infatti verranno allestiti anche corner dedicati alla moda e stand dedicati invece al make up dell’America anni ’40.

Da non perdere inoltre le numerose degustazioni di prodotti tipici del capoluogo lombardo. L’evento, che rientra nella rassegna ‘Autunno Americano’ promossa dal Comune di Milano, è prodotto dalla Klaxon e la direzione artistica sarà guidata dal ballerino professionista Matteo De Stefano.

 

Articoli correlati

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.