“Swing ‘n’ Milan” 30’ 40’ original vintage dance festival a Milano dal 10 al 12 ottobre 2014

L’ evento che ha acceso Milano nel corso dello scorso mese di Ottobre, lo “Swing’n’Milan” è pronto a riconquistare il cuore di chi ama le atmosfere anni ’30 e ’40, dal 10 al 12 ottobre 2014.

“Swing 'n' Milan” 30’ 40’ original vintage dance festival a Milano dal 10 al 12 ottobre 2014Ritorna lo “Swing’n’Milan” dal 10 e 12 ottobre 2014 a Milano. La città meneghina sarà invasa da musiche, danze, abbigliamento e cibo che permetteranno a chiunque di fare un salto nel tempo in quegli anni magici.
Per il numeroso pubblico che anche quest’anno colorerà Milano accogliendo l’invito saranno a disposizione concerti dal vivo, dj set e ballerini professionisti noti in tutto il mondo.
Il tutto, chiaramente, “vestito” con il look tipico di quegli anni.

Saranno i ritmi caldi del lindy hop, dello swing, del charleston e del balboa ad accompagnare il pubblico ne weekend più coinvolgente dell’anno.

Una grande stanza da ballo, La Pelota (situata in Via Palermo, 10) attende gli appassionati per trascorrere nottate all’insegna dell’allegria e della spensieratezza, fornendo anche l’opportunità di essere truccati, pettinati e accessoriati da veri e propri professionisti del look, per immergersi totalmente nella realtà di quegli anni e riviverne al massimo l’atmosfera.

La Pelota rimarrà aperta, nelle giornate di festa, anche il sabato pomeriggio e la domenica, e darà la possibilità a tutti di assaggiare il cibo tipico americano, l’American Food, sia dolce che salato. Dagli hamburger alle cips, dai popcorn alle zuppe, fino ai famosissimi protagonisti delle colazioni americane: cookie, cupcake e brownies.

È previsto anche un momento dedicato alla famiglia, in particolare ai più piccini, denominato “Swing’n’kids”, per fare avvicinare i piccoli agli strumenti musicali e al ballo, fino a condurli nella scelta dell’abbigliamento e a far loro conoscere le meraviglie della cucina. Ad occuparsi di questa novità sarà Trillino Selvaggio, un centro che fa della dedizione all’infanzia la sua missione.

Il Dance Camp, invece, offrirà la possibilità, a chi è già esperto di ballo, di cimentarsi in 3 livelli diversi e, in questa seconda edizione, verrà anche tenuto un corso “Lindy Star”, per le persone che non hanno mai provato a danzare. I corsi saranno tutti guidati da ballerini professionisti, pronti a svelare i propri segreti al pubblico.

Tra i numerosi artisti che parteciperanno all’edizione 2014 dello Swing’n’Milan è da segnalare il direttore d’orchestra e direttore cinematografico Alfredo Rey, che sarà accompagnato dalla sua inseparabile orchestra; ad emozionare il pubblico sarà anche la “NP Big Band”, una vera e propria orchestra anni ’30. Molto attesa è l’esibizione di Paolo Tomellieri, polistrumentista vicentino, autore di colonne sonore e di spettacoli teatrali che ha trascorso gran parte della sua vita sui palchi di tutto il mondo, raccogliendo applausi e apprezzamenti da parte della critica. Tra gli artisti più giovani una menzione spetta a Dj Fabio che, non ancora trentenne, ha maturato già esperienza da vendere e che accompagnerà le nottate con musiche dell’epoca.

I biglietti per entrare a far parte di questo evento unico per la città di Milano sono già disponibili; si potrà scegliere tra il biglietto per il giorno singolo, a partire dai 15 euro, e l’abbonamento, che darà diritto di partecipare al prezzo vantaggioso di 40 euro a tutti e tre i giorni della manifestazione.

Articoli correlati

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Inserzioni