“Street Players 2015” il 13 e 14 giugno Street Art a Milano

300 artisti daranno vita alla nuova edizione della manifestazione di graffiti, writing e street art a Milano. “Street Players 2015” si avvicina!

“Street Players 2015” il 13 e 14 giugno a MilanoSabato 13 e domenica 14 giugno Milano si trasformerà nella capitale della street art ed ospiterà numerosi artisti provenienti da ogni parte del mondo che si cimenteranno nell’impresa di dipingere 3 km di parete presso l’Ippodromo del Galoppo.

Considerato uno dei più importanti contest di street art fino ad adesso organizzati in Italia, Street Players 2015 ha come main theme i cavalli da corsa, l’ambiente, la natura e la velocità. Sono proprio questi, infatti, i temi da cui gli artisti dovranno prendere ispirazione per dare forma alle loro opere e lasciare un segno indelebile sulle pareti del capoluogo lombardo.

Quella del 2015 è la terza edizione del contest che, negli anni precedenti, ha visto la partecipazione di artisti di talento e, soprattutto, la realizzazione di meravigliosi murales.

Street Players nasce dall’idea di consentire a tutti gli street artist di emergere dando loro la possibilità di esprimersi al meglio. Proprio la street art, infatti, nell’opinione degli organizzatori è una delle forme d’arte più creative oltre che innovative e, per essere pienamente compresa, deve riuscire a trovare il giusto modo per interessare il grande pubblico.
L’obiettivo di tale evento, dunque, è quello di dare visibilità a tutti quegli artisti che, nel tempo, si sono affermati sia in Italia che all’estero ed hanno dato vita ad una forma d’arte originale e particolarmente interessante sia dal punto di vista tecnico che sotto il profilo delle tematiche trattate in occasione della realizzazione delle opere.

Tra i vari partner dell’iniziativa milanese si segnala l’azienda milanese Boero che metterà a disposizione degli artisti il materiale necessario per realizzare le opere da dipingere sulla parete dell’Ippodromo del Galoppo. Boero, infatti, preparerà per gli street artist speciali vernici al quarzo considerate dagli addetti ai lavori pitture particolarmente adatte per tale occasione grazie alla loro adattabilità ad ogni tipo di ambiente esterno. Boero, inoltre, aveva già messo a disposizione le sue vernici per un progetto finalizzato ad abbellire un’area urbana della città di Milano.

Riflettori accesi, dunque, i prossimi 13 e 14 giugno sulla cultura urbana e sugli artisti di strada che, da qualche tempo, sono riusciti a guadagnarsi un posto di tutto rispetto nel panorama artistico contemporaneo. Proprio la street art, tra le altre cose, è anche una delle forme d’arte che, al momento, più influenza ogni altro genere di espressione artistica tra cui, ad esempio, alcune note campagne di marketing e numerosi progetti di grafica pubblicitaria. Nell’ultimo periodo, infatti, tale forma di arte si è trasformata in un concreto fenomeno sociale e culturale approfondito da studiosi e critici d’arte soprattutto per la sua capacità di coinvolgere in maniera virale le giovani generazioni e di permettere loro di avvicinarsi all’arte in maniera del tutto spontanea e senza alcun filtro.

Non resta, quindi, che attendere il prossimo week-end e scoprire le opere a cui gli artisti di strada daranno forma in occasione di Street Players 2015 per colorare le pareti di Milano.


Per tutti gli interessati ai Graffiti ed alla Street Art consigliamo di visionare www.streetartyep.com Portale dedicato ai Graffiti ed alla Street Art .


Articoli correlati

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.