Star Wars in mostra a Milano dall’ 8 novembre 2013 al 7 febbraio 2014

Gli appassionati di Star Wars ed in generale di fantascienza da novembre 2013 a febbraio 2014 hanno un evento importante da segnare in agenda: “IL MITO – da Guerre Stellari  a Star Wars” per la prima volta in mostra le più importanti collezioni italiane.

Star Wars in mostra a Milano dall’ 8 novembre 2013 al 7 febbraio 2014
Gli appassionati di Guerre Stellari potranno saziare i loro appetiti alla mostra-evento “Da guerre stellari a Star Wars“, che si terrà a Milano dall’ 8 novembre 2013 al 7 febbraio 2014.

L’iniziativa, nata sotto il patrocinio del comune di Milano, è stata curata dai fans più accesi, che per la prima volta hanno deciso di mettere a disposizione del grande pubblico le loro collezioni composte da statue, costumi di scena, modellini e numerosissimi manifesti cinematografici.

Nei giorni di sabato 9 e domenica 10 novembre, dalle ore 15.00 alle ore 19.00, sarà possibile ammirare i figuranti in costume della 501st legion e della Rebel Legion, i soli gruppi di costuming mondiali autorizzati direttamente dalla Lucasfilm quali testimonial ufficiali di Star Wars.
Di assoluto rilievo anche l’apporto fornito dal Museo del Manifesto Cinematografico, che esporrà fedelissime riproduzioni di robot, costumi e oggetti di scena, autografi degli attori protagonisti, libri, poster e spade laser di splendida fattura.

Vera chicca nel contesto, è la cameretta dello Jedi, proveniente dalla “Bettola di Yoda” come tanti altri oggetti esposti. Si tratta della di una vera e propria trasposizione nella realtà dei sogni di qualsiasi appassionato della saga. Dallo scendiletto alla lampada da tavolo, tutto è stato pensato per accendere le fantasie dei veri appassionati.

La mostra consentirà ai fans di potersi rendere conto della vera evoluzione dei manifesti cinematografici. I più famosi, saranno proposti in veste di vere e proprie animazioni, rese possibili grazie alla presenza dei costumi di scena originali e degli oggetti ritratti.

Sarà inoltre possibile ammirare accuratissime ricostruzioni in lego delle astronavi e dei mezzi di trasporto protagonisti delle scene più famose. La più complessa e ricercata è senza dubbio la ricostruzione, costata 9 mesi di lavoro, della scena in cui il caccia X-Wing, pilotato da Luke Skywalker, lancia i missili contro il punto debole della morte nera, causandone poi l’esplosione.

Veramente attraente lo spazio riservato ai droidi, in cui i protagonisti principali sono C1-P8 e D3-BO, realizzato in collaborazione con il museo del fumetto di Milano.

Buon divertimento, quindi, il prezzo per l’ingresso al Museo del Manifesto Cinematografico Milano in Via Gluck, 45 è di 5 il normale e di 3 Euro per il ridotto. Per le informazioni il numero da chiamare è 02/36505761.

Articoli correlati

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.