Salone del fumetto a Milano il 18 maggio 2014

La  cinquantesima edizione del Salone del Fumetto a Milano, è uno degli eventi di maggior richiamo a livello nazionale e non solo per tutti gli appassionati dell’ arte del disegno e delle storie fantastiche. Un evento imperdibile per tutti.

Salone del fumetto a Milano il 18 maggio 2014

Presso l’Hotel Quark di via Lampedusa a Milano,il giorno 18 maggio 2014, si svolgerà la cinquantesiama Edizione del Salone del Fumetto Internazionale. l’evento si svolgerà lungo l’arco dell’intera giornata, l’orario di inizio è fissato per le 10:00 e quello di chiusura per le 20:00 ,il biglietto intero costerà 8 € ed il ridotto 5 €.

All’interno del salone ci sarà un ampio palco,un rinfresco, si potrà assistere alla sfilata Cosplay e si terrà il concorso KPop-Dance.
Una itinerante mostra mercato di tutto quello che è il Fumetto vero e proprio da collezione, e del fumetto nuovo, avremo la partecipazione delle più importanti case editrici, dei disegnatori e degli autori.

L’iniziativa è molto importante anche per i genitori, che possono portare i propri figli a vivere e respirare insieme a loro l’aria magica della fumettistica, delle più immaginarie storie fumettate e dei più imperdibili e sorprendenti eroi e super eroi di questi tempi e dei tempi passati.

Il mondo del fumetto è fatto apposta per avvicinare grandi e piccini, tutti gli adulti hanno avuto il loro fumetto preferito e sono cresciuti insieme e con lui; e altrettanto è importante che facciano anche i lori figli. Da sempre l’ambiente del fumetto è fatto di sani principi e di grandi passioni, che avvicinano le persone a una comunanza di idee di sensazioni, e che riescono a far vedere e vivere la parte più bella di ciò che ciascuno di noi ha dentro di se e che aspetta solo la spinta per potersi esprimere con pienezza e in maniera compiuta.

Cosa ci può essere di meglio che passare una bella giornata tutti assieme, grandi e piccini, immersi in un atmosfera fiabesca come è quella sempreverde del fumetto; che smuove tante passioni, che suscita sempre emozioni in ognuno di noi, e che apre la mente ai ricordi passati e ispira la visione per quello che sarà nel futuro. Per vivere assieme un mondo di bontà infinita, come solo le storie fantastiche riescono veramente a suscitare in noi.
La gioia di passare un intera giornata tutti assieme a discutere e ad appassionarci per i nostri nuovi e vecchi eroi fumettati .
Per tutte queste ragioni il Salone del fumetto 2014 a Milano è molto di più che un normale evento, è una vera e propria maniera di reincontrarci e di reinventarci un mondo fantastico, fatto di favole vere, di grandi storie e di immensi eroi, che poi ci porteremo dietro volenti o nolenti per tutto l’intero arco della nostra esistenza.

L’invito quindi è per tutti, proprio per tutti, grandi piccini mamme papà figli figlie nonne e nonni; tutti sono i benvenuti nel più fantastico e incredibile mondo fatto di carta, di fumetti, di pensieri e d’amore.

Articoli correlati

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.