Notte Bianca a Milano – Vogue Fashion’s Night Out 2013 a Milano il 17 settembre

La notte bianca più trendy dell’anno approderà a Milano il prossimo 17 settembre, proprio il giorno prima dell’inizio della settimana della moda.

Vogue Fashion's Night Out 2013 Milano

Il 17 settembre 2013 si svolgerà nel capoluogo lombardo la Vogue Fashion’s Night Out, la manifestazione dedicata alla moda e allo shopping, quest’anno è giunta alla sua quinta edizione.

A darne notizia alla stampa è stata la direttrice di Vogue Italia, Franca Sozzani e sono già in molti ad aver annotato l’appuntamento in agenda.
La Milano Vogue Fashion’s Night Out è infatti una manifestazione di respiro internazionale che celebra la moda e il fashion e in grado di ridare impulso all’economia del settore, tanto caro a Milano e ai suoi abitanti.

Alla notte bianca a Milano prenderanno parte non solo stilisti, modelle, boutique e i tantissimi negozi di moda del centro milanese, ma la manifestazione coinvolgerà l’intera città.

Cristina Tajani, assessore alle Politiche del lavoro della Città di Milano sottolinea l’attenzione al sociale assicurata anche quest’anno dall’evento: grazie alla Fashion’s Night sarà infatti possibile riqualificare e aprire ai ragazzi del quartiere il campo sportivo, gli spogliatoi e l’area verde annessa all’incubatore di impresa sociale di via Valtrompia 65, zona 8 nel quartiere di Quarto Oggiaro; questo grazie a tutti i brand protagonisti che realizzeranno le loro limited edition, il cui ricavato di vendita verrà destinato alla riapertura della struttura.L’attenzione al sociale non è però una novità per la Fashion’s Night, lo scorso anno i fondi raccolti dalla manifestazione sono stati devoluti a sostegno dei terremotati dell’Emilia Romagna, in particolar modo a favore dei comuni di Mirandola, Finale Emilia e Carpi.

Attenzione anche ai giovani e ai nuovi talenti: grazie al concorso Buy Talents in One Night, i tre stilisti emergenti vincitori avranno la possibilità di aprire un temporary shop in via della Spiga durante la notte bianca.

Vogue Fashion's Night Out 17 settembre 2013 a Milano - Notte Bianca a Milano.

I negozi e le boutique delle Vie del quadrilatero della moda, passando per Corso Genova, Corso Vittorio Emanuele, Corso Como e il quartiere di Brera, rimarranno aperti fino alle 23.30 e c’è da scommetterci che le griffe più importanti faranno a gara per organizzare eventi con aperitivi, cocktail party, dj set e allestimenti originali.
Per chi ama i souvenir alla moda, sarà imperdibile la shopping bag ufficiale della serata, realizzata dal retailer multimediale QVC in collaborazione con un illustratore di Vogue.

A sostegno dell’iniziativa meneghina tanti sponsor, da Visa a Campari, passando per Lavazza, che organizzeranno eventi ad hoc, come premiazioni e degustazioni. A completare la schiera degli sponsor, il sito di shopping online vente-privee.com che, per l’occasione, organizzerà una vendita speciale dei prodotti in limited edition per la durata di una settimana.

La Vogue Fashion’s Night a settembre farà tappa in tantissime altre città del mondo: in Australia, Brasile, Germania, India, Corea del Sud, Messico, Russia, Cina, Giappone, Taiwan, Messico e molti altri posti ancora.

In Italia farà tappa anche a Firenze, per la seconda volta, il 12 settembre e saranno coinvolte le vie attorno a Piazza della Repubblica, dall’immancabile via Tornabuoni, fino a via Roma, via della Vigna Nuova e via dei Calzaioli.

Articoli correlati

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.