Categorie

Eventi a Milano Mostra di Bob Dylan a Milano dal 4 febbraio 2013 al Palazzo Reale

Dal 4 febbraio Bob Dylan esporrà, per la prima volta in uno spazio pubblico italiano, le sue tele a Milano nelle stanze dell’ “Appartamento di Riserva” di Palazzo Reale.

Per la prima volta in Italia, Bob Dylan recentemente omaggiato dall’esposizione “360 sound: the Columbia Records story” al Grammy Museum di Los Angeles, esporrà una serie di dipinti, una mostra intitolata New Orleans. Verranno proposte 20 immagini realizzate del Menestrello di Duluth.

Le immagini risalgono agli anni 60′, realizzate da Dylan in seguito ad un corso di arte visiva. I dipinti proposti sono realizzati da Dylan con un taglio cinematografico creati in una atmosfera quasi monocroma.

Sicuramente le stanze dell’ “Appartamento di Riserva del Palazzo Reale“, saranno la cornice ideale per racchiudere le opere di uno dei più grandi interpreti statunitensi di tutti i tempi.

Una prima assoluta per tutti i fans di Dylan e per chi è interessato a scoprire oltre le doti canore anche le ulteriori sfaccettature di un artista storico del panorama musicale mondiale, che si conferma con questa mostra un artista a 360°, sempre pronto a sperimentare anche nella sua passione per la pittura e l’arte.

Il mondo del rock e quello dell’arte si possono coniugare. La Mostra di Bob Dylan ne è la dimostrazione.