“Milano Whisky Festival” il 15 e 16 novembre 2014

Mancano ormai poche settimane al “Milano Whisky Festival & Fine Rum”, l’evento milanese più atteso da chi ama i distillati ed i sapori forti della tradizione. 

“Milano Whisky Festival 2014” il 15 e 16 novembreLa manifestazione “Milano Whisky Festival & Fine Rum” giunta alla sua nona edizione, è in programma per il 15 e 16 novembre 2014. Durerà quarantott’ore e si terrà, anche stavolta, all’Hotel Marriot, al civico 66 di via Washington a Milano. Il lungo weekend dedicato al rum e al whisky ospiterà, quest’anno, i rappresentanti di dieci delle distillerie più famose a livello mondiale.

Oltre duemila le etichette in vetrina, anch’esse provenienti dai quattro angoli del globo: ci saranno produttori statunitensi, italiani, scozzesi, giapponesi, cinesi e così via. Il Festival del capoluogo lombardo aprirà i battenti sabato, alle 13 in punto. Il biglietto d’ingresso costa dieci euro, cifra che include due degustazioni, la guida ai whisky più buoni del 2014, un bicchiere e un portabicchiere coordinato.

Nella giornata inaugurale gli espositori chiuderanno bottega alle 21.30, mentre domenica saranno presenti all’evento dalle 13 alle 21. Tantissime le novità in cantiere, tutte pensate dagli organizzatori per fare in modo che il “Whisky Festival & Fine Rum” possa attirare un numero sempre maggiore di visitatori. Il programma del weekend milanese è piuttosto articolato, e oltre alla classiche degustazioni nella sala principale dell’hotel sono previste anche varie masterclass con esperti del settore.

Particolarmente apprezzato dai visitatori sarà di certo l’angolo food allestito nella sala Le Baron, dove sarà possibile gustare alcuni tra i prodotti più prelibati del mondo, primi fra tutti il salmone e le ostriche. In questo stesso ambiente saranno predisposti due minishop a tema scozzese: presso il primo sarà possibile acquistare i capi di abbigliamento tipici di Edimburgo e dintorni, mentre l’altro sarà rifornito delle migliori birre della tradizione locale.

Un altro angolo ancora sarà infine dedicato al whisky, protagonista indiscusso di questa ormai celebre manifestazione milanese. Qui i visitatori avranno modo di assaggiare dei cocktail insoliti, molti dei quali frutto di accostamenti originali e apparentemente azzardati.

Nella giornata di sabato, i rappresentanti delle duemila etichette che parteciperanno all’evento potranno inoltre prendere parte ad un contest: si tratta del prestigioso premio Best Whisky, che verrà consegnato ai distillati che eccelleranno nelle tre categorie “Lady Whisky”, “Connoisseur Whisky” e “Daily Whisky”. Una volta che la giuria avrà decretato le bottiglie migliori, i whisky premiati saranno a disposizione dei visitatori, che potranno coccolare e viziare il proprio palato con i sapori dell’eccellenza.

Articoli correlati

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.