LOADING

Type to search

“Milano Nerd 2018” il 30 giugno ed il 1° luglio. Cosplay, musica e fumetti.

Eventi

“Milano Nerd 2018” il 30 giugno ed il 1° luglio. Cosplay, musica e fumetti.

Share

Al Carroponte evento imperdibile per gli appassionati di cosplay, fumetti, videogames e molto altro.

Sabato 30 giugno e domenica 1 luglio si terrà al Carroponte di Sesto San Giovanni uno degli eventi a Milano più attesi dell’anno, soprattutto dagli appassionati di cosplay, fumetti, videogames e molto altro, parliamo di Milano Nerd 2018.

La manifestazione avrà luogo a partire dalle 14 di sabato fino alle 2 e riprenderà dalle 11 di domenica fino alle 24. L’ingresso al pubblico sarà completamente gratuito.
Una vera chicca per chi ama il mondo Nerd e tutto ciò che ne concerne.
Durante le due giornate, infatti, si ritroveranno migliaia di giovani e non solo, uniti tutti dalle stesse passioni e sarà anche una buona occasione per divertirsi e per assistere ad eventi di musica dal vivo. La sera del 1 luglio si esibirà la nota band dei Gem Boy, nata nel lontano 1992 e divenuta popolare per le sue simpatiche cover-parodia.

Il clima sarà sempre quello giocoso e festoso che, da sempre, caratterizza questo tipo di giornate, in cui ci si potrà scatenare sulle note dei pezzi proposti e trascorrere del prezioso tempo in compagnia di amici. Inoltre, sarà anche un’opportunità per fare nuove conoscenze con cui condividere le proprie idee.

Al grande raduno milanese si terranno numerose attività, come le tanto attese animazioni che, ormai, svolgono un ruolo davvero importante negli eventi attinenti al mondo Nerd.
Nei palchi ci si potrà divertire sfidandosi con tantissimi giochi, anche quelli rétro. Ma, soprattutto, si avrà modo di assistere alle sfilate dei cosplayers, ossia dei personaggi che vengono riproposti attraverso dei bellissimi costumi dai partecipanti e che saranno in grado, come sempre, di riportare il pubblico indietro nel tempo, tra i ricordi d’infanzia legati ai loro cartoni preferiti. Un momento unico e di grande spettacolo per gli amanti di Cosplay a Milano e per i milioni di persone che accorreranno al Carroponte da tutte le parti d’Italia.

L’evento sarà una buona occasione di divertimento anche per gli amanti dei videogames. L’organizzazione, infatti, offrirà a tutti l’opportunità di provare nuovi giochi e di partecipare ad appassionanti sfide con altri concorrenti.

Anche i lettori incalliti di fumetti potranno gustarsi al meglio questa manifestazione, grazie all’incontro con importanti fumettisti e illustratori che esporranno le loro idee, coinvolgendo il pubblico nelle varie dimostrazioni. Un’ottima opportunità per chi adora leggeri i fumetti a Milano e nel resto del paese.
Gli stand presenti avranno la possibilità di esporre i propri prodotti e di venderli ai presenti. Un’occasione importante per i collezionisti di tutta Italia che vorrebbero aggiungere dei nuovi pezzi alla loro collezione.

Anche i film saranno tra i protagonisti dell’evento e sarà possibile scoprire, attraverso la sezione dedicata, tantissime pellicole ritenute dei must-have dagli appassionati di fantascienza, fantasy e di tutti i generi apprezzati nell’ambiente.

Il divertimento sarà assicurato e non solo per gli adulti, ma anche per i bambini che, in compagnia dei loro genitori, parteciperanno alla manifestazione. Pure per loro, infatti, non mancheranno i momenti di puro intrattenimento all’interno delle aree dedicate e verranno coinvolti dallo staff in numerose attività ludiche adatte alla loro età.
Sarà questa un’occasione davvero imperdibile anche per loro che, in fin dei conti, sono i primi ad amare tutto quello che la Milano Nerd può proporre al suo pubblico.
Inoltre, saranno presenti dei punti ristoro e delle zone relax, per permettere ai presenti di riposarsi e di rifocillarsi dopo ore di permanenza.

Tags:
avatar
Staff aperitivoamilano.it

Passione ed amore per Milano e per tutto quello che rende viva e da vivere questa città. ツ

  • 1