Milano Music Week 2019 dal 18 al 24 novembre

Milano Music Week ritorna con una nuova edizione dal 18 al 24 novembre 2019. Evento internazionale dedicato alla musica a 360° sia per contenuti che per varietà degli eventi in esso contenuti. La Milano Music Week è promossa dal Comune di Milano, Siae, Assomusica, Fimi e Nuoviomanie. L’evento è patrocinato dal Ministero dei Beni e le Attività culturali.

L’evento che nella scorsa edizione del 2018 ha coinvolto 70 location oltre 200 artisti provenienti da ogni continente, 135 eventi live, 64 dj-set oltre ad workshop ed incontri di formazione, ha tutte le intenzioni di replicarsi con numeri altrettanto importanti anche questo anno.  

La Milano Music Week 2019 anche questo anno spazierà su vari generi musicali, saranno sette giorni in cui la musica di ogni cultura verrà collocata in un insieme di tonalità che renderanno unico questo evento. Evento che avrà un valore anche sociale e non solo culturale con un connubio di pluralità musicali che sintonizzeranno tutti coloro che saranno a Milano, nel periodo dell’evento, con serie di sonorità uniche ed imperdibili.

La Milano Music Week 2019 ha come obiettivo la pluralità e la convivenza di diverse culture, di conseguenza diverse tonalità musicali saranno presenti nei vari concerti e nei dj-set. Non mancheranno workshop di formazione ed incontri dedicati al mondo della musica. Tra i vari protagonisti della Prossima edizione della Milano Music Week 2019 vi sarà anche Levante, già considerata una icona pop, oltre ad altri artisti, case discografiche, associazioni musicali e sicuramente come tutti gli anni moltissimi appassionati musicali.

Non mancheranno appuntamenti speciali come “Tutto l’amore che conta davvero”, la giornata dedicata a Mango per celebrare il suo talento unico ed avvicinarsi ad un pubblico sempre più vasto al suo mondo musicale. Un evento didattico e artistico, organizzato in collaborazione con Warner Chappell, che si concluderà nella serata di martedì 19 settembre al Teatro dell’Arte della Triennale con momenti di live show musicale, esclusive testimonianze, letture di alcune delle sue poesie e proiezioni con diversi amici di Mango ed altri musicisti.

Viacom International Media Networks Italia anche in questa edizione della Milano Music Week è main partner della manifestazione, con i brand Vh1 e Mtv.

Dedicato al mondo B2B è il Linecheck Music Meeting & Festival, per il terzo anno consecutivo main content partner della Milano Music Week. Organizzato da Music Innovation Hub, Linecheck ospiterà a Base Milano più di 1500 rappresentanti del settore, 150 speaker, 70 panel, workshop, reception e networking session. L’obiettivo è quello di creare trait d’union tra le industrie creative, tra il business italiano e il resto del mondo.

Per la prima volta Linecheck ha annunciato un guest country: il Canada, con contenuti speciali, concerti e una vasta delegazione in arrivo a Milano per l’evento. Sotto il claim Sounds Like Diversity, l’edizione 2019 presterà una particolare attenzione ad inclusione e diversità: il programma del Linecheck prevede 50 showcase sulle nuove tendenze, di giorno per delegati della conference, di sera nei club della zona Navigli-Tortona.

Sarà possibile contribuire nella stesura dei vari eventi inviando proposte e segnalazione di eventi al seguente indirizzo e-mail: proposte@milanomusicweek.it .

Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al Sito Ufficiale dell’evento: www.milanomusicweek.it

Articoli correlati

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.