“Milano Golosa 2014” dall’11 al 13 ottobre a Milano

Torna a Milano la terza edizione della kermesse gastronomica dedicata a valorizzare i prodotti enogastronomici di qualità. La Milano Golosa 2014. Tre giorni di puro gusto.
“Milano Golosa 2014” dall’11 al 13 ottobre a MilanoDall’11 al 13 Ottobre 2014, la città di Milano ospiterà la terza edizione dell’evento “Milano Golosa“. Un atteso appuntamento appetitoso, volto a mettere in risalto il piacere e la cultura del gusto, nonché un percorso di valorizzazione del prodotto enogastronomico di qualità, che quest’anno porterà il titolo “Conoscere, fare, assaggiare per risparmiare”; titolo che vuole porre particolare attenzione sia ai sapori della cucina nostrana, quella italiana, sia alla spesa economica da sostenere per le provviste alimentari che riempiono i frigoriferi e le dispense delle nostre case.

Tre giorni che avranno come protagonisti principali alcuni esperti del gusto con le loro creazioni, allo scopo di valorizzare i prodotti enogastronomici di qualità tra racconti, storie, lezioni e laboratori per una conoscenza più ricercata dei prodotti, percorsi gastronomici, degustazioni e leccornie assortite di ogni tipo. Un evento completo, dove gli appassionati di gourmet – e non solo – potranno perdersi tra le gustose prelibatezze realizzate con maestria e competenza direttamente dagli esperti del piacere.

Milano Golosa 2014” offre l’imperdibile opportunità di “conoscere, fare, assaggiare”, esattamente come lascia intendere il titolo assegnato alla manifestazione stessa:

– “conoscere”, grazie ad una serie di eventi incentrati sulla conoscenza del mondo del cibo, per imparare a scegliere i prodotti, conservarli e utilizzarli nella maniera corretta, al fine di evitare sprechi inutili. Non a caso, “conoscere per risparmiare” è il tema fondamentale della manifestazione e, a tale proposito, verranno fornite utili nozioni su come attivarsi al meglio per fare una spesa consapevole. Inoltre, alcuni dei migliori artigiani della gastronomia saranno a completa disposizione del pubblico e mostreranno delle chicche, esibendosi in diretta, per dare vita alle squisite specialità italiane.

– “fare”, attraverso una serie di attività che prevedono dei corsi e delle degustazioni pratiche con insegnanti professionisti e ben preparati.

– “assaggiare”, ovvero la parte più sensoriale della manifestazione che mette alla prova tutti e cinque i sensi tra degustazioni alquanto insolite, abbinamenti arditi, inusuali e ricercati.

In poche parole, chi sta pensando di visitare “Milano Golosa 2014” non si lascerà scappare un’importantissima kermesse gastronomica che fa incontrare i migliori professionisti del settore con la gente comune, per intraprendere insieme un magico viaggio a trecentosessanta gradi attraverso l’affascinante e ricco mondo del cibo. Un’esperienza a tutto tondo che porterà i visitatori ad entrare in contatto con gli artigiani (casari, salumieri, pasticceri, pastai, vignaioli, mastri birrai ecc.) di tutta Italia che si fanno importanti ambasciatori di storie e tradizioni della bella Italia.

La manifestazione, ideata dal “gastronauta” Davide Paolini, che ha fatto della sua passione per il mondo della gastronomia un vero e proprio lavoro, avrà luogo al Palazzo del Ghiaccio di Via Piranesi 14 – esattamente nel cuore di Milano – in un ampio spazio di esposizione di 2400 mq, messo al servizio di 130 espositori selezionati da tutta Italia e delle 30 aziende partner.

La città di Milano sarà, quindi, un vero concentrato di sapori particolarmente ricercati e indimenticabili, con l’obiettivo di stuzzicare il palato e – allo stesso tempo – di proporre uno spazio di cultura con momenti di interazione tra gli esperti ed i visitatori.

Orari di apertura al pubblico:

Sabato dalle 12.00 alle 19.30
Domenica dalle 10.00 alle 19.30
Lunedì dalle 09.00 alle 14.00

Costo del biglietto di ingresso:

Adulti 10,00 euro
Bambini fino ai 12 anni 5,00 euro

Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile visitare direttamente il sito ufficiale di “Milano Golosa” www.milanogolosa.it o telefonare al numero 02.86462555/1919.

Foto di sabato 11–10-2014 alla “Milano Golosa” sui nostri account social:

 

Articoli correlati

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.