Milan Coffee Festival a Milano dal 30 novembre al 2 dicembre 2019

Il caffè una delle abitudini quotidiane degli italiani e non solo, diventa un evento a Milano con degustazioni gratuite, performance di baristi professionisti, torrefattori e mixologist. Stiamo parlando del Milano Coffee Festival, giunto alla seconda edizione.

Il caffè artigianale sarà il protagonista indiscusso e verrà servito in tutte le sue alternative. L’edizione di Milano del Milano Coffee Festival 2019 è la seconda dopo che l’evento si è svolto anche a New York, Los Angeles, Cape Town, Amsterdam e Londra.

L’ideatore del Festival Ludovic Rossignol-Isanovic, co-founder di Allegra Events, ha dichiarato che l’Italia è al culmine di una rivoluzione nel mondo del caffè e di essere molto orgoglioso di esserne parte integrante, rappresentando il cambiamento e colmando il divario tra la cultura del caffè espresso tradizionale e il movimento emergente degli “specialty”.

L’evento si svolgerà al Superstudio di Via Tortona a Milano, in un ambiente molto bello, sicuramente in una posizione strategica, in una zona che da anni racchiude sempre più eventi di livello nazionale ed internazionale sempre con amplia affluenza di pubblico. Una zona dove vari aspetti sociali, ambientali e culturali si fondono perfettamente per rendere ogni evento di grande impatto.

Tra gli speaker ci Francesco Sanapo, pluripremiato “esperto di caffè” oltre che proprietario di Ditta Artigianale, che esporrà all’attenzione del pubblico tematiche molto importanti come l’ etica, la qualità e sostenibilità dell’industria degli “specialty coffee”. 

L’appuntamento per il Milano Coffee Festival 2019 è in Via Tortona, 27 nella cornice del Superstudio.
Ulteriori informazioni sul sito del Festival: www.milancoffeefestival.com

Articoli correlati

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.