“Martesana Food Folk Festival” a Milano il 20 e 21 dicembre

Weekend all’insegna dello StreetFood, dallo gnocco fritto alle tigelle ai panzerotti alla porchetta ed al buon vino e molto altro. Questo è “Martesana Food Folk Festival” a Milano il 20 e 21 dicembre 2014.

“Martesana Food Folk Festival” a Milano il 20 e 21 dicembre 2014Voglia di una due giorni consecutivi di atmosfera natalizia, festeggiamenti, musica, cibo ‘di strada’ sfizioso e di qualità servito su ‘due ruote’?
Un solo evento in grado di racchiudere tutto ciò: il “Martesana Food Folk Festival“!
Si svolgerà a Milano in Via Meucci 43, presso Cargo&HighTech, a partire da sabato 20 dicembre dalle ore 11.00 fino alle 22.00 e poi domenica 21 dicembre sempre dalle ore 11.00 ma stavolta fino alle 20.00.

Ingresso gratuito, parcheggio ampio e zone ristoro a disposizione per i visitatori.

La caratteristica saliente dell’evento è appunto il suo stile on the road, su strada, proprio perchè le varie sfiziosità alimentari presenti sono quelle presentate dai relativi food truckers (venditori di cibo ambulanti) con le loro cucine itineranti.
E quindi spazio alla peculiarità dei mezzi di locomozione: saranno presenti ‘api’ cittadine, camioncini, rimorchi d’epoca, caravan… ognuno con le proprie specialità culinarie. E queste ultime saranno a loro volta tante, per tutti i palati e comunque chic e raffinate! Qualche esempio? Ci saranno le piadine con polenta, la tigella e lo gnocco fritto, i panzerotti, ma anche i ‘classici’ come la pizza, gli arancini, i panini, gli hamburger, i dolci… e naturalmente non mancheranno nemmeno le bevande, ovvero birra, vino, caffè…!

Sarà lo streetfood il vero protagonista dell’evento. Lo stesso, se da un lato metterà in scena il meglio della tipicità made in Italy, dall’altro non farà manchare anche le delizie dal mondo. Perfino l’assaggiatore di strada più esigente non potrà che restare soddisfatto! Un’altra bella notizia: il cibo sarà ‘economico’, come appunto nella tradizione delle vendite ambulanti.

Ci saranno musica, musiche (folk) e musicisti dal vivo, canti e balli popolari, insomma un divertimento assicurato per tutti, grandi e piccini. Sarà l’occasione per ridere e sorridere, per scattare foto, per conoscere nuova gente.

Sarà una festa del cibo, della musica, dello stare tutti insieme secondo un minimo comune denominatore: la magica atmosfera pre-natalizia, fatta tra l’altro di colori, varietà di scelta, voglia di ‘bontà’ in tutti i sensi. Nella speranza che la felice atmosfera dell’evento sia d’auspicio per un altrettanto stupendo Natale.

Articoli correlati

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.